SAMSUNG GT-I5510 / Smartphone, in arrivo il nuovo terminale della casa sud coreana dotato di sistema operativo Android

    SAMSUNG GT-I5510 – La casa produttrice Samsung Electronics ha finalmente ufficializzato il GT-i5510, il nuovo smartphone del colosso sud coreano dotato di sistema operativo Android che farà il suo ingresso su vari mercati, compreso quello italiano.

    Del GT-i5510 ne abbiamo parlato già il mese scorso, in occasione della sua prima apparizione durante IFA 2010 di Berlino. Per quanto riguarda il form factor, ricordiamo che lo smartphone in questione è un touchscreen dotato di tastiera QWERTY a scorrimento laterale.

    Per quanto riguarda le specifiche tecniche, tutto sembrerebbe confermato: il Samsung GT-i5510 è un terminale dotato di connettività 3G e del supporto per le reti HSDPA (velocità massima in download di 7,2 Mbps). Non manca il supporto per il Wireless 802.11 b/g, standard DLNA, connettività Bluetooth e USB.

    Il display è un touchscreen da 3,2 pollici, con una risoluzione di 320 x 400 pixel. La fotocamera integrata, invece, è una 3,2 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording.

    Non mancano, inoltre, una radio FM integrata, un ingresso jack da 3,5 mm, un chip GPS integrato e slot per l’espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC. Oltre al supporto audio/video per i formati più diffusi in ambiente mobile, il Samsung GT-i5510 consente, inoltre, la visualizzazione di video in DivX.

    Il sistema operativo, come abbiamo detto, è Android, nell’ultima versione 2.2 Froyo. Il processore, invece, è un chip a 667 MHz. Insomma, tutte le specifiche tecniche del prodotto sopra descritte sembrano le stesse annunciate durante l’IFA. A quanto pare, invece, il prezzo sarà più alto rispetto a quanto anticipato a settembre: 389 euro. L’uscita sul mercato è prevista per il mese prossimo.

    Cellulari.it