SAMSUNG WAVE 575 / Smartphone, in arrivo il nuovo Bada-fonino

    SAMSUNG WAVE 575 – Dopo il Wave, primo cellulare dotato di piattaforma Bada, Samsung Electronics ha presentato ufficialmente un nuovo dispositivo dotato di tale software, ribattezzato Wave 575, ovviamente anch’esso un prodotto touchscreen dal design abbastanza elegante e classico per questo tipo di prodotti.

    Conosciuto anche sotto il nome di GT-S5750, il Wave 575 è un quadribanda GSM compatibile con le reti GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA (velocità massima in download di 3,6 Mbps). Non manca neppure il supporto per le reti Wireless, connettività Bluetooth 3.0 e USB.

    Il display TFT touchscreen capacitivo ha un ampiezza di 3,2 pollici, con una risoluzione di 240 x 400 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. La fotocamera integrata, invece, è una 3,2 Megapixel completa di autofocus,, zoom digitale, geotagging e funzionalità per il videorecording.

    Non mancano, inoltre, un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie standard, chip GPS/A-GPS e le funzionalità Web. Presente anche una radio FM, completa dell’opzione registrazione. La memoria interna ammonta a 100 MB ma è possibile espanderla ulteriormente attraverso schede microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 16 GB. La batteria è agli ioni di litio da 1200 mAh.

    L’uscita ufficiale sul mercato del Samsung Wave 575 è prevista per la metà di novembre, ad un prezzo ancora da definire. Le colorazioni disponibili per il terminale saranno tre, per venire incontro a gusti e target diversi: Black, White e Pink. Attendiamo di avere maggiori informazioni e dettagli sul lancio del nuovo cellulare Bada in Italia.

    Cellulari.it