GRANDE FRATELLO 11 EDIZIONE 2010 / Resoconto della settima giornata

GRANDE FRATELLO 11 EDIZIONE 2010 – David è in crisi, non capisce molto le dinamiche della Casa e quanto i suoi compagni siano sinceri con lui. Ogni giorno è diverso dall’altro e questo lo manda in confusione. Guendalina, Margherita e Cristina sono il terzetto femminile più affiatato di Casa e questo a Rosa, Pietro, Davide e Francesca non passa inosservato. Il terzetto, però, non apprezza l’ironia del resto degli inquilini, che, sempre più interessati a corteggiarsi, non hanno voglia di giocare e divertirsi.

Ferdinando confessa a Clivio che gli piace Francesca, sebbene in questo momento non voglia portare nessuno nella sua vita sconclusionata e disordinate. La salentina si sente stuzzicata ma non riesce a capire a che gioco stia giocando il compagno, non riesce a sentire la sua ‘sostanza’ e crede che lui non abbia molta consapevolezza di sé e della sua vita. Anche Davide ha notato la sua indecisione, per questo lo invita a non essere introverso bensì forte ed energico. Secondo il ragazzo “è inconcepibile non riuscire ad avere una posizione ferma all’interno di un gruppo così”. “Quando parlo con te, a me deve tremare la sedia, con l’esperienza che hai …”, continua il ragazzo.

La personalità di Giuliano, croce e delizia degli inquilini, continua a essere motivo di dibattito: quando Nando lo stuzzica con una battuta, lui non ci sta e, permaloso come sempre, controbatte a Ferdinando, quando il ragazzo lo invita a essere più partecipe e meno permaloso. Giuliano non accetta che qualcuno gli dica come comportarsi e con Ferdinando non trova un compromesso. I compagni cercano di far capire a Ferdinando che non può pretendere di andare d’accordo con tutti e per questo deve essere più comprensivo e aperto nei confronti di Giuliano.

Il comasco sa per certo che qualcuno lo nominerà, ma ha una consapevolezza ora: “Questo fa parte del gioco. Va bene. Non c’è problema, andiamo avanti. In questa settimana mi sembra di capire che io sono sempre al centro dell’attenzione perché comincio ad avere dentro di me un leader. E’ giunto il momento di cambiare, quindi ascoltare, ascoltarmi e agire di conseguenza”.

Le nomination fanno impensierire molti inquilini, e se Davide ha le idee chiare, Norma e Francesca sono ancora in alto mare. Nando non sa su quale inquilina ‘buttarsi’: “Co ‘ste ragazze non ce po’ sta gnente perché mo m’hanno preso come se so er coccolone loro. Cristina è na’ favola. Rosa assomiglia alla ex mia. Me piace però Davide ce sta a perde tanto tempo. Sheila me sta’ a sorprenne, scatena la sua energia su queste cose. Me piaciono le e more …”

Fonte:grandefratello.mediaset