John Lennon: commemorazione l’8 dicembre per i trent’anni dalla scomparsa

COMMEMORAZIONE JOHN LENNON – Dopo le celebrazioni per il 70° compleanno, lo scorso 9 ottobre, non potevano mancare quelle per il trentennale della scomparsa di John Lennon, l’8 dicembre prossimo. Sarà Liverpool, la città natale dell’ex leader dei Beatles, a condurre le celebrazioni, con una veglia che si terrà davanti all’European Peace Monument, la scultura inaugurata proprio lo scorso 9 ottobre da Julian e Cynthia Lennon.

Jerry Goldman, direttore del museo Beatles Story, ha detto: “Sebbene l’European Peace Monument sia visitabile da solo un mese, ha già assunto un significato globale. Arriva in città gente da tutto il mondo e siamo veramente felici che Liverpool abbia finalmente un punto in cui ricordare Lennon”. Il 9 dicembre si terrà il “Lennon remembered – The 9 faces of John”, un concerto alla Echo Arena i cui proventi saranno donati a tre enti benefici locali.

Per chi volesse partecipare alla veglia dell’8 dicembre, l’indirizzo esatto è Chavasse Park, Liverpool ONE, Liverpool L1 8LT, davanti al fiume Mersey e all’Albert Dock.

Valeria Bellagamba