Oroscopo del 6 dicembre 2010: giornata nervosa per Gemelli, allegra per Leone

    OROSCOPO DEL 6 DICEMBRE 2010 – Ariete: La Luna staziona in Sagittario per una giornata all’insegna dell’ottimismo e del buonumore. Comunicativa, socievolezza e presa sugli altri. Catturati da un progetto, da un’ispirazione, coinvolgerete gli amici, che saranno subito della partita.

    Lavoro. Il progetto di un viaggio torna alla ribalta, dopo essere stato temporaneamente accantonato: è ora di cominciare a pensare ai dettagli.

    Amore. Gioiosi e spensierati, oggi il rapporto vi riserva emozionanti sorprese. Il desiderio un po’ scemato si riaccende di colpo… sarà un incendio!

    Salute. Reggerete benissimo i ritmi frenetici previsti da una giornata ricca di sorprese. Non mettete freni al dinamismo che vi pervade.

    Toro

    Nessun inciampo di cui darsi pena. Anzi, mettendo in funzione il vostro proverbiale fiuto finanziario, riuscirete a concludere un buon affare. È tempo di mettere a frutto gli appoggi astrali favorevoli, prendendo in totale libertà una decisione.

    Lavoro. Prendete in considerazione l’idea di battere la concorrenza, ottimizzando i servizi offerti e proponendo prestazioni specialistiche.

    Amore. Passionalità, da profondere senza risparmio e senza farvi domande. Verrete ricambiati con uguale o se è possibile maggiore intensità.

    Salute. “Meglio prevenire che curare” dice il saggio. Specialmente la sera e la mattina, indossate una sciarpa leggera, per scongiurare un fastidioso torcicollo.

    Gemelli

    Urano quadrato e Luna opposta mettono in forse le certezze. Tuttavia, la mediazione di Nettuno mitiga il disagio, offrendovi l’appoggio degli amici. Malcontento e nervosismo, per un contrattempo in viaggio. Non andate in tilt: prendetela con filosofia.

    Lavoro. Mantenete l’attenzione concentrata sui vostri obiettivi, senza prestare ascolto a chi cerca d’insinuare dubbi sulle scelte fatte.

    Amore. Inutile addurre pretesti o cercare di nasconderlo, ciò che provate è un’immotivata gelosia, a cui non riuscite proprio a trovare rimedio.

    Salute. Il nervosismo che vi assale si sconfigge con tecniche di respirazione, la compagnia degli amici e una corsetta nel parco.

    Cancro

    È naturale che fra tante cose da fare qualcosa sfugga alla vostra attenzione e non riesca come vorreste. Non siate troppo severi con voi stessi. Può capitare di perdere qualche colpo, nessuno è perfetto e tanto meno infallibile: non fatene un dramma.

    Lavoro. Qualche incomprensione con i colleghi o con i dipendenti potrebbe essere dovuta a vecchie ruggini, su cui avete sempre sorvolato.

    Amore. Presi dal lavoro, è probabile che avrete poco tempo da dedicare alla vita di coppia, suscitando le lamentele del partner che si sente trascurato.

    Salute. Fate felici i vostri amici a quattro zampe e allungate di un buon tratto la solita passeggiata. Anche voi avete bisogno di sgranchirvi.

    Leone

    È garantito sarà una giornata allegra, con la Luna in Sagittario. Popolarità, successo e tanti amici, pronti a farsi in quattro per voi. Entusiasmo, voglia di vivere un po’ sopra le righe. In compagnia, tenete banco con la vostra personalità.

    Lavoro. Una notizia dall’estero, una telefonata inaspettata, una trasferta oltreconfine esotico o semplicemente una breve vacanza…

    Amore. Il desiderio di trasgressione è forte, ma la lealtà v’impedisce di fare qualcosa di cui in seguito potreste vergognarvi… almeno si spera.

    Salute. Il buonumore rende tutto più facile. Siete pronti a cogliere a piene mani quello che la vita vi offre, anche ad indulgere in tentazioni.

    Vergine

    Piccoli fastidi e disguidi scombinano i vostri piani. Mantenete la calma e accettate a cuor leggero i probabili cambiamenti di programma. Qualche battibecco nelle relazioni di coppia. Non pretendete dall’altro ordine e disciplina.

    Lavoro. Difficile raccapezzarci qualcosa, sotto il fuoco incrociato dei pianeti: assai meglio accettare ciò che viene e rimandare a domani.

    Amore. Punti sul vivo da qualche appunto mosso dalla persona amata, reagite con fare troppo bellicoso, perdendo ogni barlume di lucidità.

    Salute. Curarsi è un dovere di ognuno, ma non esagerate! Stare perennemente sul chi vive può essere oltremodo dannoso.

    Bilancia

    Il sestile della Luna e il trigono di Nettuno vi regalano una giornata briosa, da spendere in viaggio o in compagnia. Vivacità, notizie, inviti, incontri. È la giornata ideale per una rimpatriata con i vecchi amici: cena rustica, innaffiata con vino genuino.

    Lavoro. Spostando lo sguardo su un orizzonte diverso da quello consueto, potreste accorgervi che ci sono opportunità mai prese in considerazione.

    Amore. Avete voglia di giocare, d’inseguire seducenti chimere, più che di vivere un rapporto serio, che potrebbe sciupare i vostri sogni.

    Salute. Se avete gli occhi stanchi, rinfrescateli con un fazzoletto bagnato in acqua, su cui avrete versato una goccia di salvia sclarea.

    Scorpione

    Come risulta da approfondite verifiche, la situazione economica è in rialzo, ma non dovrete farvi prendere troppo la mano da facili entusiasmi. Rispetto agli acquisti, meglio mantenersi saggiamente prudenti e rimandare le spese impegnative.

    Lavoro. Potreste essere un po’ troppo precipitosi nelle scelte e prepotenti nei rapporti professionali. Inevitabili discussioni e rimbrotti.

    Amore. Nelle questioni di cuore, oggi siete in pausa, forse con l’onorevole intento di capire con certezza se state facendo la scelta giusta.

    Salute. Per la stanchezza delle gambe, fate una spugnatura con acqua fredda e qualche goccia d’olio essenziale di rosmarino e bergamotto.

    Sagittario

    La Luna si scontra con Urano e insieme ci si mettono d’impegno per procurarvi una giornata zeppa d’imprevisti e piccoli contrattempi. Non sarà facile mantenere il controllo. Ma lanciate un SOS: abilità, fantasia e amici risponderanno prontamente.

    Lavoro. Tirate dritto, anche se qualcosa non andasse come avreste voluto. Fermarsi con fare puntiglioso vi farebbe perdere tempo prezioso.

    Amore. In base alla filosofia del mordi e fuggi, cogliete l’occasione per una bella avventura, senza inutili sensi di colpa o improvvisi scrupoli.

    Salute. Se siete soggetti a varici, praticate pediluvi e massaggiate in direzione del cuore con olio di base, emulsionato con essenza di ginepro.

    Capricorno

    Giornata di riflessione, per pianificare la settimana e ottenere il massimo con il minimo sforzo. È tempo di conti, bilanci e revisioni. Si aprono nuovi scenari lavorativi. Però, prima di tuffarvi, eseguite un’attenta analisi.

    Lavoro. La fretta è una cattiva consigliera, specie se avete in mente qualche azzardo. Com’è nel vostro stile, valutate pro e i contro.

    Amore. Una relazione in fase di rodaggio richiede un po’ di sforzo, per scacciare dubbi, incertezze e spianare la strada ad una vera intimità.

    Salute. Fate ricorso ad un buon naturopata, per abbassare il livello dell’ansia e dormire meglio. Ma ricordate che la prima medicina è il sorriso.

    Acquario

    Godete di appoggi da non sottovalutare, se intendete mettere in moto un progetto di rinnovamento e cercare nuovi sbocchi professionali. Buonumore, scambi stimolanti con persone nuove, intenso coinvolgimento con la persona amata.

    Lavoro. Buoni affari e incremento della clientela per chi svolge un’attività commerciale. Godetevi il momento di gloria e non cambiate programmi.

    Amore. Ispirati dalla fantasia, accenderete il desiderio anche nei partner più tiepidi, che ultimamente appaiono sbrigativi, distratti e nervosi.

    Salute. Migliorare l’estetica richiede un piccolo sacrificio economico, ma alla luce dei risultati potrete ben dire che ne è valsa la pena.

    Pesci

    La Luna, scontrandosi con Urano, vi mostra la sua faccia più dispettosa, complicandovi non poco la giornata con imprevisti, contrarietà e disguidi. Per non farvi scoraggiare dalle piccole delusioni, dovete essere ottimisti e correre in fretta ai ripari.

    Lavoro. Astenetevi dalla critica, per non scatenare inutili liti, anche con gli amici. Eventi inattesi rivoluzionano gli assetti professionali.

    Amore. Il motivo dell’inconcludenza nel lavoro è presto spiegato. A fronte di un incontro mozzafiato, il cuore perde la bussola e voi… la testa.

    Salute. Con Venere e Giove favorevoli, siete uno splendore. Ma se qualche difetto estetico v’inquieta, potete agevolmente correggerlo.

    Barbanera.it