Diretta live Grande Fratello 11, i nominati di questa settimana sono Ilaria, Rosa, Francesca e Margherita

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE GF11 – Tante sorprese, novità e anche un salto nel passato. L’ottava puntata ha proposto ai telespettatori questo e anche altro: dalle nuove rivelazioni di Guendalina, al video-messaggio dell’ex fidanzato di Rosa, fino all’ingresso nella Casa più spiata d’Italia di alcuni ex gieffini, pronti a sfidare i nuovi inquilini a colpi di ‘alabarda’. E ancora, la reclusione dei maschi in Tugurio, l’eliminazione di un concorrente e le nuove nomination.

IL SEGRETO DI GUENDALINA. Guendalina stasera ha in serbo nuove rivelazioni sulla sua storia con Pietro. A quanto pare tra i due non ci sarebbe stato soltanto un bacio, ma anche qualcosa di più. La sexy mamma romana ha finalmente potuto avere un confronto con il bel senese. “Non ho più voglia – ha esordito Pietro -, io ho già fatto la mia scelta. Non parlo con mio fratello da un anno e mezzo per un motivo simile. Non ho mai immaginato un futuro con lei: ho un’altra visione della vita”. “Nessuno vuole un futuro con te – ha replicato Guendalina -, ma almeno dì la verità”. A questo punto Alessia parla di un braccialetto che Pietro avrebbe regalato alla romana come promessa di una loro possibile storia anche fuori dal reality. L’ex calciatore, però, non demorde: “Ho giocato, ma adesso il gioco è finito”. Anche Ilaria, però, è stata chiamata in causa: “Quello che è venuto fuori stasera era esattamente quello che già sapevo. Nella vita esiste il perdono e io ho deciso di perdonarlo”. “Non voglio passare per la scema o per la buonista, sono entrata qui perché volevo cercare di chiarire con lui, ma questa è un’occasione anche per me”, ha poi concluso la fidanzata di Pietro.

DAVIDE E ROSA, TRA I DUE C’E’ AGOSTINO. Davide e Rosa sono una delle prime coppie ad essersi formate. Per la napoletana e il siciliano è stato un vero e proprio colpo di fulmine, ma stasera GF ha svelato il segreto di cui la ragazza ancora non aveva parlato: Agostino. GF ha mandato in onda il provino di Rosa, un divertente flashback in cui la ragazza parlava in maniera buffa del suo ex fidanzato, Agostino appunto, e del loro travagliato rapporto. “Il fatto è che sono troppo emotiva e sensibile, lo sfogo era precedente al nostro chiarimento – ha commentato la napoletana – ora ci siamo chiariti”. Poi, dopo aver allontanato i coinquilini dalla concorrente, Alessia ha chiesto a Rosa di rimanere da sola in salotto e di guardare le immagini di un video-messaggio indirizzato proprio a lei: “Rosa, sono qui per farti una domanda. Ti sei dimenticata del nostro amore? La nostra storia non è finita del tutto, sembra che da un giorno all’altro ti sia dimenticata. Penso che tu sia stata la mia storia più importante. Dopo due giorni ti sei buttata nelle braccia di quel mezz’uomo. Dov’è finita la Rosa che amavo?”. Così Agostino si è rivolto alla ragazza, che non vede da più di un mese, ma Rosa, visibilmente stupita, dopo aver ascoltato le parole del ragazzo ha esclamato: “Non odio nessuno, gli voglio bene, siamo stati tanto legati. Non l’ho lasciato per il suo maschilismo, ma perché lui non era pronto ad un rapporto come lo volevo io. E’ stata una persona importante e che ho amato, spero che lui non mi odi. All’inizio mi è mancato, ma come mancavano le mie abitudini e la mia famiglia”.
Nel frattempo è sopraggiunto Davide: “Uno che parla a sproposito si risponde da solo, non gli do questa confidenza. Se vorrà venire a constatare di persona sarò pronto a rispondere”. Ma non è finita: GF ha deciso di mostrare alla concorrente napoletana anche il cellulare di Agostino con un dolce messaggio da lei inviato in passato. “Non ho niente da nascondere – sorride Rosa -. Questa è stata la nostra storia, di questi messaggi ce ne sono tanti”: si è conclusa così la parentesi sentimentale che ha coinvolto Rosa.

SHEILA ELIMINATA. A questo punto il momento più difficile della serata: le eliminazioni. La prima concorrente salva è Francesca. E poi è giunta l’ora per David e Sheila di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. “Dal suo finto svenimento io non sono più riuscita a credere nella sua buonafede”, ha rivelato Sheila. Immediata la replica dell’eccentrico concorrente: “Io penso che Sheila ami parlare e sparlare della gente, punto”. E poi, il momento clou, la tanto attesa eliminazione. A dover abbandonare la Casa di Grande Fratello è Sheila. Un’eliminazione inaspettata, giocata fino all’ultimo con l’eccentrico David. “Il mio unico dispiacere è lasciare alcuni ragazzi qui dentro, ai quali ho dato davvero il cuore”, con queste parole Sheila lascia la Casa di Cinecittà.

PREFERITO, IMMUNI E NOMINABILI. Ma le sorprese non sono finite qui. Questa sera il Preferito dei telespettatori ha avuto una grande responsabilità. Per l’ennesima volta è Ferdinando, e proprio a lui è toccato un compito davvero ingrato. Prima ogni ragazza della Casa ha dovuto scegliere un compagno al quale legare il proprio destino: si sono formate sette coppie e una di queste ha rischiato l’eliminazione. Margherita ha scelto Nando, Rosa ha scelto Davide, Caroline ha scelto Giuliano, Francesca ha scelto Matteo, Angelica ha scelto David, Guendalina ha scelto Andrea e, infine, Ilaria ha scelto Pietro. E ancora, Ferdinando ha dovuto decidere quale coppia salvare, scelta che è caduta su Angelica-David. A seguire, la coppia salva ha scelto di salvarne un’altra, e così via, fino all’ultima coppia rimasta: si tratta di Caroline e Giuliano. Alessia ha poi mandato la coppia ‘sfortunata’ nel Caveau, dove il Grande Fratello ha proposto a uno dei due di sacrificare l’altro. Poiché i due ragazzi non hanno trovato un accordo, la scelta è stata rimessa a Ferdinando, che ha inaspettatamente deciso di salvare Caroline. Grande Fratello ha però concesso un’ultima possibilità al concorrente comasco. A Giuliano è stato chiesto di scegliere una cassetta di sicurezza tra le nove all’interno del Caveau: all’interno di quest’ultima una busta con il verdetto finale. “Il Grande Fratello ha deciso che rimarrai nella Casa”, così cita la busta e Giuliano felice ha esclamato: “Questa non è fortuna, questo vuol dire crederci sempre!”. I nominabili della serata sono invece: Francesca, Ilaria, Matteo, Margherita, Rosa.

LA DIETA DI GUENDALINA E ANGELICA. E LA BILANCIA PER TUTTI. Durante la settimana Guendalina ha deciso di perdere peso, così con l’aiuto di Andrea, nominato ‘diet coach’, la concorrente si è impegnata nel suo intento di dimagrire e tornare al suo peso forma. A seguirla anche Angelica: le due ragazze sono infatti le uniche a non aver perso peso durante questi 49 giorni di permanenza nella Casa. Questa sera GF ha introdotto una bilancia, per controllare i risultati del lavoro di Guenda e Angelica. Una dieta un po’ sui generis però, perché quando Andrea è stato spedito insieme agli altri ragazzi nel Tugurio, Guendalina e Angelica si sono lasciate andare ad una grande abbuffata tra amiche. Le due hanno infatti preso nel giro di una settimana 1,5 kg a testa, dimostrando di non aver seguito la ferrea dieta imposta loro da Andrea. Il GF ha deciso così di non farle partecipare ad una cena che verrà offerta agli inquilini della Casa.

PROVA SETTIMANALE. Questa settimana GF ha preparato una prova esilarante: concorrenti ed ex concorrenti si sono sfidati a colpi di bastoni feudali gonfiabili. Da una parte Mauro Marin, il vincitore della decima edizione, insieme a Veronica Ciardi, George Leonard e Sarah Nile, dall’altra Guendalina, Angelica, Ferdinando e David. I ragazzi si sono dovuti battere a colpi di alabarda su di una pedana, in palio il budget per la spesa settimanale di 300 euro. I ragazzi hanno dato il meglio, vincendo così la prova!

I NOMINATI. La conduttrice comunica ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati dell’ottava puntata: Ilaria, Francesca, Rosa e Margherita.

Fonte:grandefratello.mediaset