Germania: addobba pianta di marijuana alta due metri come albero di Natale. Indagato vecchio sessantottino

alberello di canapa indiana con addobbi natalizi

GERMANIA: PIANTA DI MARIJUANA COME ALBERO DI NATALE AL POSTO DELL’ABETE – Una pianta di marijuana alta due metri e decorata come un albero di Natale è stata sequestrata a un «vecchio sessantottino», indagato per possesso di droga. Lo ha reso noto oggi la polizia tedesca.

In uno spiritoso comunicato dal titolo «All you need is love, o come gli hippies festeggiano il Natale», la polizia di Coblenza, nell’ovest della Germania, ha annunciato ciò che ha scoperto nel soggiorno dell’uomo. Questi ha spiegato agli agenti di voler aggiungere altre decorazioni al suo «albero», già addobbato con fili di lampadine colorate, per poi deporre i regali sotto i suoi rami, come tradizione vuole. La polizia ha scoperto nel suo appartamento anche 150 grammi di marijuana.

Martedì scorso le autorità tedesche avevano annunciato il sequestro di un calendario dell’Avvento le cui 24 piccole finestrelle non si aprivano su un cioccolatino ma su un pacchettino di “erba”. Il possessore, un ragazzo di 21 anni è stato denunciato per detenzione di stupefacenti.

Fonte: Ansa