I Subsonica presentano il nuovo singolo “Eden”

I SUBSONICA PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO “EDEN” – I Subsonica sono tornati e hanno pubblicato solo sul Web un nuovo brano, “Eden“, anticipando sia il primo singolo che il sesto album d’inediti che uscirà nel 2011. Sono già aperte le prevendite per il tour della band che partirà giovedì 31 marzo dal Palasport Forum di Pordenone per poi toccare Milano, Roma, Torino, Genova e le altre principali piazze e concludersi sabato 16 aprile a Bologna, per un totale di 10 date.

Date le caratteristiche del brano i Subsonica hanno individuato nel circuito delle Web radio universitarie e delle radio alternative gli spazi più adatti per la diffusione di “Eden”. A breve sarà pronto anche il video di questo primo brano, realizzato anche grazie alla partecipazione in prima persona del pubblico dei Subsonica. E’ questo un primo passo di avvicinamento a quello che sarà il loro nuovo lavoro, già definito da Max Casacci come “un album multicolor, più luminoso del precedente che abbina forti intensità emotive a ironie visionarie, in alternanza di stati
d’animo. Come sempre siamo sintonizzati tanto sui canali internazionali della musica indipendente, quanto sulle lunghezze d’onda elettroniche dei suoni da club”.

I Subsonica sono da sempre sensibili al fatto che il costo dei biglietti possa essere accessibile a tutti. Così, anche per questo nuovo tour, il prezzo unico d’ingresso è fissato a 20 euro più diritti di prevendita. La band torinese è ora in studio e sta ultimando la prima parte delle registrazioni del nuovo disco. Ecco tutte le date del tour: 31/03 Pordenone – Palasport Forum 01/04 Verona – Palasport 02/04 Genova – 105 Stadium (Ex Vaillant Palace) 07/04 Roma – Palalottomatica 08/04 Caserta – Palamaggiò 09/04 Bari – Palaflorio 11/04 Torino – Palaolimpico 12/04 Milano – Mediolanum Forum 15/04 Firenze – Mandela Forum 16/04 Bologna – Futurshow Station.

Fonte:tgcom