Sanremo 2011, Max Pezzali, Giusy Ferreri e Franco Battiati i prossimi protagonisti della kermesse musicale

SANREMO 2011 – A un paio di settimane dall’annuncio ufficiale del cast di Sanremo, i primi nomi sono già trapelati. Alcuni praticamente certi, altri meno. E tra sorprese e conferme, ci sono davvero un paio di colpi di scena.

Intanto gli habitué del Festival come Albano (record di presenze: 14) Michele Zarrillo e Anna Oxa, che torna dopo cinque anni all’Ariston con un brano rock. Poi una ricca sfornata dai reality: i due finalisti di XFactor di quest’anno, la vincitrice Nathalie e il secondo classificato Davide. Nonché la vincitrice (morale) della prima edizione, Giusy Ferreri ed Emma Marrone di Amici.

In forse un’altra ex amica, Alessandra Amoroso così come un grosso punto interrogativo sulla strombazzata partecipazione di Giorgia che dovrebbe cantare un brano di Tiziano Ferro.

Dovrebbero tornare sul palco anche Max Pezzali, Niccolò Fabi, dopo la tragica morte della figlioletta, Paola e Chiara riunite dopo un periodo da soliste e Lola Ponce.

Last but not least, due cantautori di razza: Franco Battiato, che dovrebbe accompagnare Luca Madonia e il “professore” Roberto Vecchioni, la cui ultima partecipazione risale al 1973.

Fonte:libero.it