Motor Show di Bologna 2010: Percorso Donna e il mondo femminile dell’auto tra i padiglioni del Salone

    MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010 – Per la prima volta all’interno di un Salone automobilistico (e pertanto frequentato per lo più da un pubblico maschile) un percorso pensato su misura per il mondo femminile.

    Percorso Donna, si chiama così l’itinerario tracciato con la collaborazione di alcune Case automobilistiche, volto a evidenziare gli ambiti in cui una donna vive e utilizza l’automobile.

    Una serie di appuntamenti e incontri dove potersi confrontare e scambiare opinioni ma anche fare quattro chiacchiere con esperti del settore.

    Quattro le tappe previste all’interno dei padiglioni di BolognaFiere che ospitano il Motor Show 2010: Estrima, Marie Claire e Ford, Great Wall e Renault.

    Estrima, azienda nata a Pordenone nel 2008, partecipa al “Percorso donna” con il suo scooter Birò, il primo Urban Electric Vehicle (UEV), veicolo a quattro ruote che unisce l’agilità e la praticità di uno scooter alla stabilità e comodità di un’automobile. Facile da guidare, anche con la gonna, si ricarica a energia elettrica e consente l’accesso alle ZTL di molte città italiane.

    Ford e Marie Claire si sono unite in una partnership dedicata al pubblico femminile, che avrà la possibilità di vincere un test drive a bordo delle “piccole” di casa Ford: Ka e Fiesta. Le fortunate lettrici di Marie Claire che saliranno a bordo delle auto troveranno alla guida ospiti d’eccezione a sorpresa.

    Prende parte al “Percorso donna” anche Great Wall Voleex (vedi foto), la nuova City Car pensata per l’Europa. Un design dalla personalità forte e distintiva per un carattere sportivo ed elegante. Un mix di stile, qualità e convenienza adatto alle donne di oggi.

    Infine, Renault che presenta al Motor Show di Bologna 2010 in anteprima nazionale la sua nuova Twingo Miss Sixty, dedicata al 100% all’universo femminile. La City Car in limited edition celebra l’unione tra lifestyle e glamour coniugando l’aspetto fashion e bohemien con un’anima rock.

    Trovate Estrima al padiglione di Electric City (30), Great Wall e Renault al padiglione 21 e Marie Claire con Ford al 22