A Roma 4 ladri travestiti da Babbo Natale rapinano un appartamento

A ROMA DEI “BABBO NATALE” RAPINANO APPARTAMENTO – In via Garampi, non distante da via della Pineta Sacchetti, in zona Primavalle (quartiere nella parte nord-occidentale di Roma) ieri pomeriggio Babbo Natale ha bussato in anticipo. Ma anziché portare in un sacco tanti regali da distribuire, ha rapinato il proprietario di un appartamento portandogli via soldi e gioielli.

La storia è una di quelle che fanno prima sorridere e poi lasciano basiti. Quattro persone travestite da Babbo Natale suonano alla porta di un appartamento. La scusa è una di quelle in cui si può facilmente cadere, in questo periodo: raccogliere fondi per beneficenza e fare gli auguri di buone feste. Di certo l’abito rassicurante dei quattro malviventi non ha fatto temere nulla al 43enne che abita nell’appartamento. L’uomo apre la porta e a quel punto scatta la rapina.

I falsi Babbo Natale, tre uomini e una donna, lo bloccano e gli portano via gioielli e un centinaio di euro in contante. Il valore complessivo della refurtiva è ancora da quantificare.

Poi i rapinatori si danno alla fuga.

Il commissariato di Primavalle sta indagando sulla vicenda.

Antonio Scafati