Murdoch presenta The Daily, il primo quotidiano solo per iPad

Rupert Murdoch

MURDOCH PRESENTA QUOTIDIANO PER IPAD – Se ne parla da mesi e oggi, finalmente, è arrivato. E’ The Daily, il primo quotidiano esclusivamente dedicato all’iPad. A presentarlo, al Museo Guggenheim di New York, è stato il numero uno della News Corporation Rupert Murdoch, affiancato da Eddy Cue, vicepresidente di Apple in caricato dei servizi internet. Il quotidiano, infatti, è stato concepito a quattro mani con la casa di Cupertino.
“Tempi nuovi impongono un nuovo giornalismo – ha dichiarato il magnate australiano dell’editoria -La nostra sfida è stata quella di prendere il meglio del giornalismo ‘tradizionale’, quello fatto consumando le suole delle scarpe, e di combinarlo con il meglio della tecnologia”.
Nel corso dell’evento John Miller, responsabile digitale di News Corp, ha illustrato il nuovo prodotto evidenziandone la qualità di navigazione e lo spazio dedicato alla fotografia.
L’abbonamento al Daily è scaricabile come applicazione dall’iTunes Store di Apple: negli Stati Uniti il costo è di 99 centesimi alla settimana o di 39,99 dollari l’anno.

Tatiana Della Carità