Wimbledon 2011, semifinali maschile: Nadal e Murray contro per la terza volta, dall’altra parte Djokovic

WIMBLEDON 2011 SEMIFINALE MASCHILE –
Il penultimo giorno di Wimbledon 2011, il torneo londinese su erba da 9.781.631 dollari, ha inizio. Oggi, venerdì 1 luglio avranno luogo le semifinali maschili. A scendere in campo saranno quelli che fino a oggi hanno realmente dimostrato di essere dei campioni o comunque di meritarsi di essere dove sono.

Il primo giocatore a qualificarsi ieri, per la semifinale della parte bassa del tabellone di Wimbledon 2011, è stato il serbo Novak Djokovic (2), che è riuscito a vincere contro un difficilissimo quarto di finale che lo vedeva opposto all’australiano Bernard Tomic con il punteggio di 62 36 63 75. Grande sorpresa invece l’eliminazione di Roger Federer per mano del francese Jo Wilfried Tsonga. Murray e Nadal infine sono gli altri due nomi ad occupare il tabellone delle semifinali.

Novak Djokovic rimane il favorito per la vittoria finale, anche se c’è da stare attenti all’altra semifinale. Sembra praticamente fuori dai giochi Jo Wilfried Tsonga, che a sorpresa ha eliminato Federer. Il tennis torna a entusiasmare fino all’ultimo giorno, quando le finali saranno trasmesse in tutto il mondo. Un evento come Wimbledon che da sempre rende avvincente l’estate degli sportivi.

Matteo Fantozzi