Calciomercato Juventus 2011: Felipe Melo per Giuseppe Rossi, l’attaccante sarà italiano

Giuseppe Rossi

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS ROSSI –
La Juventus cambia strada e lascia Sergio Aguero per arrivare a Giuseppe Rossi. L’attaccante del Villarreal viene considerato più accessibile e forse anche più adatto al 4231 di Antonio Conte. Un ragazzo bravo a fare la seconda punta, ma anche a partire più esterno nel modulo con tre trequartisti.

Inoltre la Juventus ha in casa il giocatore adatto per abbassare di molto l’esborso economico. Pare infatti che Felipe Melo sia stato indicato come il maggiore indiziato per prendere il posto del partente Marcos Senna. Nell’affare infatti Melo potrebbe abbassare di molto il prezzo del cartellino che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Giuseppe Rossi sembra pronto a vestire la maglia della Juventus e a tornare quindi per la seconda volta in Italia dopo che prima Manchester United e poi appunto Villarreal ce l’hanno portato via. Un ragazzo dalle grandi qualità che sta piano piano guadagnando la leadership nella Nazionale italiana di Prandelli.

Un ragazzo di grande qualità e dalle grandi capacità di finalizzazione. Bravo con entrambi i piedi riesce a vedere la porta con grande continuità. Un ragazzo dalle ottime prospettive, visto che è ancora giovane e può comunque crescere. Rossi è infatti molto giovane e ha quindi la possibilità di avere tempo per guadagnare lo spazio giusto nella squadra bianconera.

La Juventus vorrebbe farlo diventare l’erede di Alessandro Del Piero e per classe e vivacità è un giocatore che quel ruolo può ricoprirlo. Piace a molti, ma la Juventus è la destinazione più gradita anche al ragazzo che sà che in bianconero troverebbe molto spazio e la fiducia del pubblico pronto a trovare un nuovo leader.

Giuseppe Rossi si prenota quindi per una stagione in bianconero, pronto a vestire una maglia che fa sognare molti giocatori e che ha bisogno di essere rilanciata sul calciomercato 2011 e in Serie A.

Matteo Fantozzi