Calciomercato Milan 2011: Asamoah è l’alternativa a Hamsik, sfuma Fabregas

Kwadwo Asamoah - vicino al Milan

CALCIOMERCATO 2011 MILAN HAMSIK ASAMOAH FABREGAS  –
Il Milan cerca un giocatore dalle grandi capacità da schierare in mezzo al campo che possa aiutare il progetto rossonero a diventare vincente anche in Europa. Per tanto tempo si è parlato di Marek Hamsik anche se sembra si sia arrivati alla constatazione che il Napoli difficilmente lo cederà.

Il Milan sembra veder sfumare anche Cesc Fabregas, che sembra in procinto di accordarsi col Barcellona per coronare il suo sogno blaugrana. Il centrocampista spagnolo quindi diventa un obiettivo impossibile per il Milan, che aveva sperato di poterlo portare in Italia.

Ora nasce una pista concreta che potrebbe offrire a Massimiliano Allegri la possibilità di schierare nei tre mediani un giocatore di grande qualità. Kwadwo Asamoah è un giocatore di grande qualità che gioca nell’Udinese e che ha attirato su di se gli occhi di molte importanti società.

Il Milan sembra aver deciso di puntare su di lui per affiancarlo a Clarence Seedorf, Mathieu Flamini, Massimo Ambrosini e Gennaro Gattuso. Partito Andrea Pirlo serve trovare sul mercato un ragazzo di grandi qualità che possa nel tempo affermarsi e dare qualità al centrocampo rossonero.

Asamoah è un nazionale oltre che un buon giocatore. Di qualità ha dimostrato grande spessore e sicura affidabilità. Al fianco di Gokhan Inler ha dimostrato di saper giocare con grande verve e ha portato l’Udinese insieme allo svizzero alla clamorosa qualificazione in Champions League.

Il Milan si muove anche per sistemare il suo attacco, anche se dai nomi non si direbbe che ce ne sia bisogno, e lavora alla cessione di Antonio Cassano. Sistemato il barese si provvederà all’arrivo di una punta in grado di fare la differenza. Si parla in questi giorni di Neymar, talento del Santos, che dato il via libera al secondo extracomunitario potrà diventare il grande acquisto di questa stagione.

Ragazzi di grande qualità e giovani per dare l’assalto alla Champions League ed essere la regina del calciomercato 2011.

Matteo Fantozzi