Calciomercato Roma 2011: Riise al Fulham, lo sostituirà Ogbonna

Angelo Ogbonna - Roma su di lui

CALCIOMERCATO 2011 ROMA RIISE OGBONNA –
La storia d’amore tra John Arnè Riise e la Roma è finita. Il laterale ha vissuto una stagione molto difficile, da quando in allenamento con la sua Norvegia prese un colpo alla testa che lo tenne fuori dai campi di gioco per diverse settimane.  Da lì il difensore non si è più ripreso, giocando poco e male. Tutti ricorderanno lo svarione contro lo Shakhtar che costò alla Roma difficoltà non piccole in Champions League.

Il terzino sinistro è quindi pronto a vestire la maglia del Fulham e così andare a giocare in Premier League dove nutrono ancora grande interesse per lui. Infatti il biondo terzino ha giocato per anni nel Liverpool, lasciando un grande ricordo di se oltre manica.

Nella politica dei giovani applicata da Luis Enrique si fa largo l’ipotesi di arrivare a un terzino dalle grandi qualità, ma dal cartellino molto costoso. Parliamo di Angelo Ogbonna, ragazzo del Torino che in questa stagione ha dimostrato grande qualità e ottime potenzialità. Tanto da suscitare l’interesse anche della Juventus, che però si è tirata indietro dopo il prezzo esorbitante chiesto dalla società granata.

12 milioni sono la cifra che desidera Urbano Cairo per cedere il ragazzo e pare che la Roma sia disposta a sborsarli pur di avere un ragazzo dalle ottime qualità e dalla grande predisposizione tecnico-tattica. Il ragazzo è bravo nella sovrapposizione e ottimo a coprire la sua zona, limitando le proposizioni degli avversari.

Ogbonna piace a molte società e suscita anche l’interesse di squadre estere. Sembra però che la Roma sia in vantaggio sulle altre, pronta a portarlo a casa per affidargli un ruolo delicato, quello finora ricoperto da John Arne Riise.

Luis Enrique vuole giocatori di giovane età e che possano in futuro esprimere le loro qualità e dare spazio a un futuro splendido e pieno di soddisfazioni per una Roma che vuole tornare a vincere.

Matteo Fantozzi