Lillo & Greg si esibiscono “All’ombra del colosseo”

Lillo&Greg

ALL’ OMBRA DEL COLOSSEO – Torna la comicità nel cuore di Roma: la storica rassegna capitolina “All’ombra del Colosseo” giunge quest’anno alla sua XXII edizione. La kermesse ospiterà alcuni tra i più rinomati comici italiani nella splendida atmosfera del Parco del Celio, in un’arena di duemila posti, a due passi dall’anfiteatro Flavio. Questa estate si alterneranno sul palco artisti provenienti dalla televisione, dalla radio e dal teatro, da Max Giusti a Maurizio Battista, Antonio Giuliani, Dario Cassini, Alessandro Di Carlo, Lillo&Greg, Pablo & Pedro, Antonello Costa, Area 51, Biglia, Nduccio, Andrea Perroni, Rimbamband, Nino Taranto, Marco Capretti, Massimo Bagnato, Luciano Lembo, Lando Fiorini e molti altri ancora. Dal 18 Giugno al 4 Settembre, cittadini e turisiti potranno godere di una divertente serata all’insegna del cabaret nella maginifica cornice del centro storico.

Dal 28 Giugno al 3 Luglio l’ambito palcoscenico ha ospitato “Sketch & soda”, il nuovo spettacolo di Lillo & Greg. Dirompenti, surreali, inquitanti sketch del più apprezzato repertorio del duo si susseguono ininterrottamente per un’ora e mezza; massimo qualche minuto l’uno, alcuni appena qualche decina di secondi, bastano poche parole per suscitare l’ilarità del pubblico. Sul palco Lillo e Greg si spostano di scenografia in scenografia,  spazi incompleti posizionati lì, uno accanto all’altro, pochi essenziali oggetti che rappresentano un’ideale stanza, un negozio, una spiaggia…  il gioco di parole fa da padrone nella comicità surreale dei due attori romani, il non-sense è alla base del loro successo. Il duo si forma per caso, Lillo e Greg si conoscono lavorando insieme in una casa editrice. Si avvicinano all’arte mattendo su un gruppo musicale “Latte & i suoi derivati”, che ottiene subito successo sulla scena romana: reinterpretano o inventano canzoni rock-demenziali, sempre all’insegna della loro particolare comicità. Nel 2000 approdano in tv, “Telenauta 69” su Italia Uno, “L’ottavo nano” con la Dandini, “Le iene”… e da lì in poi la loro carriera è inarrestabile: dalla musica e la tv, conquistano il cinema, la radio e il teatro.

Lillo&Greg

La rassegna “All’ombra del Colosseo” è organizzata dall’Associazione Castellum con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali, Centro Storico di Roma Capitale e della Regione Lazio, con il Patrocinio dei Ministeri dei Beni e della Attività Culturali, della Gioventù, dello Sviluppo Economico, delle Pari Opportunità, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, delle Biblioteche di Roma e dell’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze. All’interno della struttura si trova anche il Vista Club, nuovissimo locale all’aperto, e il ristorante Maximo, operativo per pranzo e cena dal lunedì alla domenica.

Per ulteriori info: www.allombradelcolosseo.it

Laura Cortellessa