Opel: a chiudere la gamma la nuova Astra GTC Coupè. Disponibile da settembre

    Astra GTC Coupè

    ASTRA GTC COUPE’ – Sorpresa in arrivo dalla casa dell’Opel. Presto sarà affisso un fiocco rosa che segnala l’imminente entrata in commercio di un nuovo veicolo e precisamente l’Astra GTC Coupè. Con questa la gamma della casa automobilistica può ritenersi conclusa dopo la precedente presentazione della Sports Tourer e della berlina. Tuttavia sarà possibile acquistare la ‘terza’ solo a partire dal prossimo autunno. Tante le novità introdotte, infatti la scelta partirà dal motore, ce ne sono a disposizione quattro, fino ad arrivare agli allestimenti.

    Obiettivo Opel è quello di incrementare le vendite, in un mercato veramente in espansione, migliorando la buona posizione ottenuta con la versione precedente. Attualmente le cose vanno piuttosto bene all’Opel, in quanto la quota di mercato è salita dall’8,3% all’11,4% e questo in un range temporale breve compreso tra il 2009 e il 2010.

    Le motorizzazioni presenti sono un turbodiesel e tre benzina. Presente la tecnologia Start/Stop e un cambio a 6 marce, senza contare i 380 Nm di coppia erogati dalla vettura ricorrendo alla funzione overboost. L’accellerazioni non è di certo delle migliori, tuttavia è buona in generale, passa infatti da 0 a 100 in 8,9 secondi.

    Per quanto riguarda il costo si aggira tra i 19.600 euro (della versione GTC Elective 1.4 Turbo 120 Cv) ai 26.000 euro circa (della GTC Cosmo S 2.0 CDTI da 165 Cv).

    Redazione online