Calciomercato Juventus 2011: non dovete cedere Marchisio! I tifosi protestano

Claudio Marchisio

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS MARCHISIO –
La Juventus sul calciomercato 2011 per cercare di portare a Torino giocatori di grande qualità. Fatto sta che tra le voci c’è quella di una possibile cessione di Claudio Marchisio, inserito dai media in varie trattative. I tifosi però insorgono e si fanno sentire tramite i canali, forum e quant’altro, a loro permessi. Pare infatti che il giocatore, nato e cresciuto in bianconero, non possa essere ceduto senza creare forti malumori.

Una delle trattative più credibili è quella che vede Marchisio alla Roma in cambio di Mirko Vucinic, e proprio da questa notizia pare essere nata la protesta bianconera. Il ragazzo è ritenuto fondamentale per il futuro bianconero, anche se la sua collocazione in mezzo al campo rimane un tabù. La migliore soluzione per Marchisio è un centrocampo a tre ed è difficile pensare al ragazzo inserito tra i due mediani di Antonio Conte.

La Juventus elabora un piano per tornare grande e serve per questo anche cedere per acquistare. Si cerca quindi di trovare un mercato per fare affari e sfoltire una rosa in sovraffollamento. Sarebbe però forse meglio per Marotta e co. non cedere i campioncini di casa soprattutto se amati dai tifosi.

Il Calciomercato 2011 deve regalare alla Juventus la lucentezza persa in questi anni e quindi i successi. Giocatori di grande livello che potrebbero essere riutilizzati nel progetto e potrebbero dare tono a una Juventus pronta per tornare a vincere.

Si lavora quindi sul mercato per cercare questo e dare soddisfazioni ai tifosi che le meritano e le aspettano da anni. Troppe ormai sono state le stagioni di sofferenza che hanno visto i tifosi rincorrere un sogno. da quando nel 2006 -07 furono costretti a giocare la Serie B.

Difficile quindi immaginare le soluzioni, fatto sta che la cessione di Claudio Marchisio sarebbe il modo peggiore per iniziare la stagione.

Matteo Fantozzi