Calciomercato Juventus 2011: Zarate arriva in bianconero, alla Lazio Amauri

Mauro Zarate - Juventus su di lui

CALCIOMERCATO 2011 ZARATE AMAURI JUVENTUS –
La Lazio è scatenata sul mercato e dopo aver preso Klose e Cissè cerca di chiudere per Amauri. Sembra averlo richiesto alla Juventus che si è interessata a Mauro Zarate, talento inestimabile e possibile seconda punta richiesta da Antonio Conte.

Il ragazzo piace da parecchio tempo alla Juventus che sembra in grado di portarlo a Torino. Inoltre Zarate è un giocatore che ha vissuto una stagione particolare. A Roma ha giocato poco e male, andando spesso in panchina e non accettando le sostituzioni.

La Juventus vorrebbe dargli la leadership dopo aver rinunciato prima a Aguero e poi a Rossi. Sembra che l’attenzione si sia spostata su Mauro, considerato più accessibile e che per il prezzo si possa trovare una via di mezzo visto che il ragazzo quest’anno è stato molto deludente.

La Juventus torna sul mercato per rinforzare la rosa, un attaccante potrebbe dimostrare tanto. Raccogliendo le giuste sensazioni per essere schierato al centro dell’attacco e raggiungendo in breve la leadership. Si adatterebbe perfettamente al gioco sia di Matri che di Quagliarella, risultando un ottimo compromesso e dando spazio al suo piede di ottima qualità.

I bianconeri vogliono tornare ad altissimi livelli e potrebbero trovare sul mercato giocatori in grado di poter dare quello sprint e quella qualità che manca da tanto tempo. Una Juventus pronta a tornare a vincere e che potrà dare fiducia ai suoi tifosi che vogliono vederla vincere di nuovo.

La Lazio ci guadagnerebbe Amauri, che sarà inserito nella trattativa. Il brasiliano non rimarrà a Torino e avrà ancora poco tempo per dimostrare di essere un buon giocatore come quando con la maglia del Parma quest’anno è tornato con continuità al goal. Un giocatore che vuole la Nazionale e sogna l’Europeo 2012.

Matteo Fantozzi