Calciomercato Juventus, Milan, Inter 2011: Yesil stupisce nel Mondiale Under 17. Tutti sul Neymar tedesco

Samed Yesil

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS INTER MILAN YESIL –
Il Mondiale Under 17 sta regalando forti emozioni e soprattutto nomi giovani su cui investire per il futuro. Un altro astro che si è messo in mostra è il bomber della Germania Samed Yesil, questi viene ormai considerato e spesso accostato a Neymar. Tanto che qualcuno lo soprannomina il Neymar tedesco.

Agilità, cambio di passo e grande qualità sotto porta queste sono le caratteristiche di Yesil. Il ragazzo è in grado di  fare la differenza, giocando con grande spessore e portando spesso la squadra in cui gioca a grandi risultati. Gioca nel Bayer Leverkusen e in questo momento, Mondiale permettendo, bastano 5 milioni per portarlo a casa.

La Juventus lo guarda da vicino, in passato ha già dimostrato di avere grande voglia sul mercato e grande considerazione per i giocatori giovani e di qualità. Paratici l’ha notato da tempo e potrebbe andare ad affiancare Giannetti nella primavera bianconera.

Il Milan invece non è nuovo da dare fiducia subito a questi giovani. Se dovesse arrivarci ci aspettiamo un lancio immediato in prima squadra. Un ragazzo abile a vedere la porta da vicino e che fa del dinamismo una delle sue caratteristiche fondanti.

L’Inter poi cerca talenti per dare un tono al suo attacco e lavora per restituire a Gasperini quello che chiede. Inoltre il giovane tedesco può giocare anche da esterno e il suo impiego potrebbe essere anche finalizzato al 343 del tecnico ex Genoa.

Yesil si prepara a invadere il mercato e cerca di attirare su di se le attenzioni delle grandi squadre. Tanto vociferare anche all’estero per lui. Il ragazzo è un campione e farà strada.

Matteo Fantozzi