Calciomercato Milan 2011: Ricardo Ferreira, un nuovo difensore per Allegri

Adriano Galliani

CALCIOMERCATO 2011 MILAN FERREIRA –
E’ giovane, 19 anni, è forte, lo dicono tutti, e adesso è anche un giocatore del Milan. Parliamo del talento Ricardo Ferreira che ha firmato un contratto con i rossoneri e che sarà a disposizione di Mister Allegri da martedì prossimo. Il ragazzo è stato seguito con attenzione dall’entourage rossonero che ha fatto il colpo a parametro zero, dopo la scadenza di contratto di Ferreira col Porto.

Il ragazzo sarà aggregato per il momento alla primavera, anche se potrebbe andare a giocare in prestito in Serie A. E’ uno dei giovanissimi osservati nel calciomercato e tra due stagioni potrebbe prendere il posto di Mario Yepes nella prima squadra.

Un colpo in prospettiva futura che scatena la fantasia del Milan, pronto a diventare leader del calciomercato 2011. Stiamo assistendo a colpi a sensazione, come quelli di Taiwo e Mexes, ma anche a investimenti per il futuro, appunto Ferreira. Senza scordarsi del talentino El Sharaawy per cui sono stati investiti diversi milioni e che ha segnato come il Milan sia pronto a investire anche sui giovani.

Siamo pronti a scommettere che anche la prossima sarà per il Milan una stagione dalle grosse sensazioni e che il gioco dei rossoneri possa ancora migliorare, visto che quest’anno Allegri punta la Champions League. Dopo aver vinto in Italia il tecnico vuole ripetersi in Europa, per dare al Milan la voglia di esprimersi anche in campo internazionale.

L’acquisto di Ricardo Ferreira è sicuramente un segnale, che si vuole anche investire su giocatori giovani e promettenti.

Matteo Fantozzi