Calciomercato Roma 2011: oggi può diventare ufficiale Lamela, continua la trattativa per Bojan

Erik Lamela - Roma

CALCIOMERCATO 2011 ROMA LAMELA –
La Roma lavora sul mercato per cercare di dare una forma al progetto Di Benedetto-Sabatini-Luis Enrique. Si cerca di portare a casa un ragazzo giovane e talentuoso come Erik Lamela. La retrocessione, incredibile, del River Plate ha solo accelerato le trattative rendendo impossibile una sua permanenza in Argentina.

Il ragazzo è stato avvistato in Italia e a breve potrebbe mettere una firma su un contratto che lo legherà per diverse stagioni al club della capitale. I giallorossi vogliono costruire intorno a lui un futuro vincente.  Un ragazzo dal grande futuro e utile per il futuro giallorosso.

L’altro ragazzo cercato con insistenza è Bojan del Barcellona, piace molto a Luis Enrique. Certo è difficile convincere un giovane a lasciare la maglia blaugrana, ma ora invece si cerca di fare forza su un progetto che verrà descritto al ragazzo come vincente. Vogliono infatti raggiungere la vetta a Roma in pochi anni. Sia in Italia che in Europa si cerca di vincere un trofeo che manca da diverso tempo.

La Roma ha al centro del suo progetto soprattutto l’arrivo di giovani che possano garantire un futuro certo alla piazza giallorossa.  Infatti c’è voglia di tornare ai vertici dopo anni in cui si è solo sfiorato il traguardo, rimanendo sempre incollati a un Inter vincente.

Invece quest’anno è stato più difficile degli altri, con una qualificazione in Champions League gettata più volte al vento. Prima le dimissioni di Claudio Ranieri e poi le difficoltà di Vincenzo Montella.

Non solo giovani però, i giallorossi cercano anche giocatori esperti per dare verve alla squadra. E’ così che sembra molto vicino l’esterno del Palermo Federico Balzaretti che viene visto come l’alternativa più credibile per il reparto difensivo della Roma.

Matteo Fantozzi