Calciomercato Inter 2011: assalto a Falcao, c’è l’offerta al Porto

Falcao - Inter su di lui

CALCIOMERCATO 2011 INTER FALCAO –
L’Inter
di Massimo Moratti è molto vigile sul calciomercato 2011, pronta a sferrare colpi inattesi come quello che ha portato al laterale del Velez Sarsfield Alvarez. I nerazzurri non vogliono sperperare sul mercato e quindi aspettano la giusta occasione per portare a Milano giovani talenti.

I nerazzurri sarebbero quindi su Falcao attaccante colombiano del Porto, ora impegnato nella Coppa America 2011, che ha battuto tutti i record di reti nella vittoriosa Europa League 2011. L’attaccante è molto giovane e inoltre ha grandissime qualità. In passato ha dimostrato di essere all’altezza di una grandissima squadra e abile ad agire sotto porta con continuità.

Falcao è una prima punta, ma è abile anche a giocare largo dietro gli altri attaccanti. Bravo con entrambi i piedi è eccezionale nel colpo di testa che risulta letale per i portieri avversari. C’è chi scommette che l’Inter avrebbe già fatto recapitare un’offerta importante per l’attaccante. Falcao è un giocatore ancora assente nella rosa dei nerazzurri, uno con le sue caratteristiche non c’è proprio. Nè Samuel Eto’o e nemmeno Giampaolo Pazzini, forse solo Diego Milito è simile al colombiano.

Altri movimenti importanti in casa Inter per quanto riguarda la difesa. Si sta facendo strada la possibilità di una cessione per Lucio che potrebbe portare quindi all’acquisizione di un altro difensore centrale di grandissima qualità. Il brasiliano ha avanzato richieste assolutamente fuori mercato, pare infatti che voglia vedere il suo stipendio addirittura raddoppiato per il prossimo biennio.

I nerazzurri intanto cercano una soluzione per il futuro, certo l’arrivo di Falcao sarebbe davvero incredibile.

Matteo Fantozzi