Calciomercato Juventus 2011: Bastos alla fine arriverà, non si escludono colpi di scena

Michel Bastos Juventus

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS BASTOS –
E’ una delle telenovelas più interminabili di questo calciomercato 2011. E’ iniziata che era ancora febbraio e ora che siamo in pieno luglio non intende assopirsi. Il laterale brasiliano del Lione Michel Bastos giocherà nella Juventus? Di certo l’avvallamento al secondo extracomunitario rende più facili le cose, visto che si lavora in prospettiva e c’è sempre la possibilità di prendere un altro giocatore non perdere il posto.

Non ci si stupirebbe di incredibili impennate di mercato e di risoluzioni improvvise. Fatto sta che la Juventus alla fine dovrebbe portare a Torino il brasiliano Michel Bastos. Il laterale dovrebbe essere l’esterno tanto voluto da Antonio Conte. Anche se il tecnico predicherebbe per un giocatore ancor più offensivo. Motivo per cui ci sono tutti questi tentennamenti sul giocatore del Lione.

Conte in quella posizione di campo vorrebbe schierare una vera e propria punta, un giocatore alla Vucinic per capirci. Ma sembra che la dirigenza voglia prudenza e voglia andare su un giocatore come Bastos utile anche a rinculare se necessario. Le strategie di mercato si sovrappongono e intanto il Lione, che ha paura di non riuscire a monetizzare dalla cessione del ragazzo, abbassa le sue pretese.

La Juventus può prendere Bastos per solo 10 milioni di euro, una cifra di saldo pensando che Martinez fu pagato 12. Per questo la società è guardinga e non vuole sperperare soldi sul mercato, affidandosi a una politica d’attesa che tra l’altro sembra imperversare in questo calciomercato 2011. Le squadre sembrano stare tutte sulle loro, solo il Milan va a contrattare direttamente sui giocatori a cui è interessata e chiude in fretta le trattative.

Attenzione anche alla Roma di Di Benedetto, Sabatini e Luis Enrique che però sembra pronta a scatenarsi e a portare a casa Stekelenburg, Angel e Lamela.

Matteo Fantozzi