Calciomercato Juventus 2011: corsa a un centrale di difesa, pressing su Ricardo Carvalho

Ricardo Carvalho

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS RICARDO CARVALHO –
Pochi o forse nessuno si fida ancora della coppia Bonucci-Chiellini. Non considerano però che i due l’anno passato non erano supportati da difensori esterni in grado di reggere la difesa e limitare i danni provenienti dalle fasce avversarie. Tutti, o quasi, vorrebbero Marotta impegnato nella ricerca di un nuovo difensore centrale a cui poter affidare la difesa. Anche se c’è qualcuno, o forse più di uno, che sponsorizza quel Andrea Barzagli che l’anno passato ha fatto tanto bene in bianconero. E allora che fare?

Pare che la Juventus si stia muovendo per il reparto difensivo e sembra che l’obiettivo numero sia Ricardo Carvalho. Il centrale a Madrid non ha più la leadership e vorrebbe partire, anche se c’è qualcuno che mormora sulla sua età. Il portoghese ha infatti 33 anni, ma è un difensore dalla grande esperienza e dall’ottima personalità.

Quanto serve per portare il centrale a Torino? Bastano 10 milioni di euro? Forse si considerata l’età, anche se il Real vorrebbe nell’affare il cartellino di Giorgio Chiellini. E in questo caso pochi, anzi nessuno, avvallerebbe a questa soluzione. Fatto sta che la Juventus un difensore lo cerca davvero e tra voci poco credibili, Silvestre del Catania, e altre fuori mercato, Rolando del Porto, si lavora per dare un uomo in più ad Antonio Conte.

Il tecnico intanto lavora da ieri a Bardonecchia, cercando di dare verve alla sua Juventus e cercando di ritrovare un reparto che deve diventare solido e senza nessuna falla. Certo se non dovesse arrivare nessuno Chiellini e Bonucci torneranno al centro e avranno responsabilità di fare meglio dell’anno passato.

Matteo Fantozzi