Calciomercato Milan 2011: scambio pronto tra Cassano e Montolivo con la Fiorentinaa

Riccardo Montolivo

CALCIOMERCATO 2011 MILAN CASSANO MONTOLIVO –
Il Milan cerca di sistemare il suo centrocampo e quindi prova uno scambio che sembra proprio da fantamercato. Sarà offerto Antonio Cassano alla Fiorentina per arrivare a Riccardo Montolivo. Il centrocampista viola è in scadenza di contratto 2012 e non sembra voler rinnovare il contratto quindi la Fiorentina non vuole perderlo a zero per questo si sarebbe convinta a cederlo.

Antonio Cassano invece cerca una piazza per rilanciarsi e non trova spazio nel progetto rossonero. Arrivato a gennaio sperava di giocare di più, anche se quando è sceso in campo ha dimostrato di essere fondamentale e ha vinto lo Scudetto insieme a tutta la squadra.

I viola hanno ceduto da poco Adrian Mutu al Cesena e cercano un giocatore di grande qualità. Inoltre a Firenze Antonio ha uno sponsor di primo ordine, pare infatti che Gilardino lo chiami a più riprese per farlo arrivare in Toscana.

Il Milan invece avrebbe proprio bisogno di un giocatore in grado di costruire gioco dopo aver perso Andrea Pirlo partito per la Juventus. Montolivo sembra il giocatore adatto e il viola sta cercando di raccogliere lo scettro  di Pirlo così in rossonero come in Nazionale.

Anche se c’è qualcuno che conferma che resta caldissima la pista che porta al centrocampista ex Juventus, tornato al Liverpool, Alberto Aquilani. L’ex giocatore della Roma non ha stupito a Torino anche se ha ritrovato lo smalto fisico e sembra pronto per tornare a giocare nel nostro campionato in via definitiva. La Juventus non l’ha riscattato considerati eccessivi i 16 milioni chiesti dalla squadra inglese. Il ragazzo è stato sostituito in bianconero proprio da Andrea Pirlo.

Matteo Fantozzi