Calciomercato Roma 2011: ceduto Riise, arriva Angel. In porta è fatta per Stekelenburg

Josè Angel

CALCIOMERCATO 2011 ROMA ANGEL STEKELENBURG –
E’ finita la storia d’amore tra John Arne Riise e la Roma. Il terzino norvegese era arrivato tre stagioni fa dal Liverpool e ha collezionato 98 presenze, oltre a 7 goal, con la maglia giallorossa. Il difensore è stato ceduto per una cifra vicina ai 2 milioni di euro al Fulham, torna quindi in Inghilterra dove aveva giocato con il Liverpool e dove è ancora molto apprezzato. Alla Roma quest’anno grandi difficoltà, dopo un brutto infortunio alla testa con la Norvegia. L’immagine della stagione è quello scivolone negli ottavi di Champions League contro lo Shakhtar.

La Roma lo vorrebbe rimpiazzare con il terzino dello Sporting Gjon Josè Angel. il giovane spagnolo è stato consigliato direttamente da Luis Enrique che lo seguiva con attenzione quando era in terra iberica. Il ragazzo è molto giovane e ha tutte le qualità per sfondare e per giocare con continuità nel nostro campionato.

Fronte portieri è un altro discorso spinoso. Doni Marangon è vicinissimo, ormai da tempo, al Liverpool. Sarà ceduto anche Julio Sergio per fare cassa. Rimane quindi solo Bogdan Lobont in porta per i giallorossi e sarà il numero 12. Il titolare dovrebbe essere quel Maarten Stekelenburg per cui si sono intensificati i contatti nell’ultimo periodo. Inoltre il ragazzo è ben visto dal popolo giallorosso.

Oggi dovrebbe inoltre arrivare l’ufficialità per Erik Lamela che è nella capitale per firmare un contratto importante.

La Roma di Di Benedetto finalmente si scatena sul mercato.

Matteo Fantozzi