Tour de France 2011: tutto quello da sapere sull’ottava tappa

Tour de France 2011

TOUR DE FRANCE 2011 OTTAVA TAPPA – Domani 9 luglio il Tour de France 2011 darà luogo all’ottava tappa, un percorso di 189 Km. Si inizia a sudare in questa nuova tappa, infatti cominciano le prime salite a partire già dal via di  Aigurande fino al traguardo posizionato a Super Besse Sancy. Obiettivo di domani sarà quello di sudare per riuscire a raggiungere Parigi con la maglia gialla.

Alla fine comunque non è un percorso molto complicato, considerando i suoi quattro gran premi della montagna. Il momento più complicato sarà riuscire a superare il Colle Della Croce (2°), con un’ascesa di 6km con pendenze medie pari al 6,5%. Infine un tratto abbastanza semplice fino all’arrivo.

Intanto oggi 8 luglio il Tour de France 2011 darà luogo alla settima tappa, un percorso di 218 Km. Un importante circuito, quello di Le Mans, che però non porterà a delle grandi variazioni all’interno della classifica generale. L’arrivo sarà infatti di gruppo anche se le ‘ruote veloci’ sono agevolate in questo tratto. Insomma un percorso prevalentemente in pianura con arrivo in volata del gruppo.

Redazione