Previsioni del tempo: è allarme temperature. Weekend bollente

PREVISIONI TEMPO: ALLARME TEMPERATURE – La Protezione civile ha lanciato l’allarme temperature in tutta Italia. In molte città sarebbero già stati superati i 35 gradi centigradi, mentre per domani è previsto un altro lieve aumento, con valori superiori alla norma.

Si prevedono temperature massime in lieve ulteriore e generale rialzo, con valori superiori alla norma, sull’Emilia Romagna centro-orientale ed al centro-sud, specie su isole maggiori, Puglia e Basilicata.

Per domenica, il bollettino sulle ondate di calore della Protezione civile prevede a Bolzano, Bologna, Civitavecchia, Firenze, Messina, Palermo, Pescara, Rieti, Roma e Trieste “Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio” (livello arancione); mentre a Perugia la Protezione civile segnala “Ondata di calore. È necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio” (livello rosso).

Giornate bollenti sono previste anche per la prossima settimana: lunedì la Protezione civile segnala livello arancione a Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Latina, Palermo, Roma e Trieste e livello rosso in ben a Bolzano, Bologna, Messina, Perugia, Pescara e Rieti.

I bollelttini meteo della Protezione civile possono essere consultati sul sito web ufficiale a qui.

Redazione