Spagna: il Ministro dell’Interno Rubalcaba si candida per i socialisti alle elezioni del 2012

Alfredo Perez Rubalcaba

SPAGNA: RUBALCABA ALLE ELEZIONI 2012Alfredo Perez Rubalcaba, Ministro dell’Interno spagnolo, si è dimesso ieri dal governo Zapatero dopo che il Partito socialista (Psoe) lo ha scelto come candidato premier alle elezioni legislative che si terranno a marzo 2012 in Spagna.

Sarà il premier José Luis Rodriguez Zapatero a stabilire la data effettiva in cui Rubalacaba lascerà la guida del Ministero dell’Interno, per poi procedere al rimpasto nel governo.

Rubalcaba ha spiegato la sua decisione di lasciare l’incarico di ministro perché l’impegno come candidato per le prossime elezioni legislative avrebbe ostacolato il suo lavoro all’interno dell’esecutivo spagnolo.

Anche in occasione di questa candidatura politica i social network hanno svolto un ruolo da protagonista, l’annuncio della designazione di Rubalcaba a candidato premier per i socialisti alle elezioni del 2012 è stata infatti annunciata dal suo comitato elettorale con un messaggio su Twitter: “Il comitato federale (del Psoe) ha ratificato la nomina di Rubalcaba come candidato alla presidenza del governo”, è stato scritto sull’account @ConRubalcaba.

Redazione