Calciomercato Juventus 2011, agente Almiron a Direttanews: “Su di lui Catania, Parma e Bologna. Magari torna a Torino”

Sergio Bernardo Almiron

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS ALMIRON –
Estate quanto mai particolare per Sergio Bernardo Almiron. Il centrocampista argentino è tornato alla Juventus, ma il suo destino è lontano da Torino. Tanti motivi lo portano verso una piazza di minor prestigio, anche perchè in questi anni solo a tratti ha espresso sul campo le sue grandissime qualità.

In Esclusiva per DirettaNews è intervenuto il suo procuratore Vagheggi che ci ha chiarito la sua situazione:

Su Sergio Almiron ci sono novità? E’ vero che su di lui si sono scatenate Siena e Catania?

Il Siena ormai con l’ingaggi di Gaetano D’Agostino ha sistemato il reparto e non credo abbia bisogno di un mediano come Sergio. Invece su di lui ci sono da tempo il Parma e il Catania. Da ieri si è poi aggiunto il Bologna, che l’ha cercato. Staremo a vedere.

Tutte le squadre che lo seguono comunque lo vorrebbero a titolo definitivo?

Questo è chiaro, anche perchè Almiron ha un contratto con la Juventus fino al 2012. Un prestito non avrebbe quindi assolutamente senso.

Non c’è proprio nessuna possibilità che il centrocampista vesta la maglia della Juventus la prossima stagione?

Mai dire mai nel calcio. Sergio Almiron ha grandi qualità. Per ora lavoriamo sul mercato, ma poi chissà potrebbe anche aggregarsi al gruppo. Ne ho visti molti di calciatori passati dai margini al centro del palcoscenico. Quindi ripeto, mai dire mai.

Ringraziamo per la cortesia Vagheggi che ci ha risposto serenamente sulla situazione del suo assistito. Speriamo che Sergio Almiron possa trovare la sua giusta collocazione sul calciomercato 2011, per cercare di dimostrare che ha le qualità giuste per giocare nel nostro campionato. Un centrocampista duttile che sa giocare con entrambi i piedi e che ha nel tiro dalla distanza un’arma in più.

Matteo Fantozzi