Formula 1: Alonso trionfa al Gran Premio di Silverstone

Fernando Alonso
ALONSO VINCE A SILVERSTONE – Il pilota della Ferrari, Fernando Alonso ha vinto oggi il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 a Silverstone, con il tempo di 1:28:41.196 . La Ferrari di Alonso ha preceduto le Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber; Lewis Hamilton su McLaren-Mercedes si è piazzato al quarto posto, mentre il quinto è andato all’altro pilota della Ferrari, Felipe Massa; sesto Nico Rosberg su Mercedes. Michael Schumacher con la Mercedes è arrivato nono.

Per Fernando Alonso si tratta è la prima vittoria della stagione e la 27^ della sua carriera in Formula 1.

Il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel guida ancora la classifica dei piloti con 204 punti, seguito dal collega di scuderia Webber con 124, mentre Alonso, grazie alla vittoria di oggi, guadagna la terza posizione e raggiunge 112 punti. Seguono quarti a pari merito, con 109 punto ciascuno, i due piloti della McLaren-Mercedes, Lewis Hamilton e Jenson Button.

Nella classifica dei Costruttori, domina la Red Bull con 328 punti, seguita dalla McLaren-Mercedes, con 218, e dalla Ferrari con 164 punti.

Quella corsa oggi a Silverstone è stata la nona gara del Mondiale di Formula 1 di quest’anno; il prossimo appuntamento è in Germania al circuito del Nueburgring, il 24 luglio.

Redazione