Calciomercato Inter 2011: Falcao nel mirino

Falcao - l'Inter su di lui

CALCIOMERCATO 2011 INTER FALCAO –
Continuano le voci che vorrebbero l’attaccante del Porto Falcao in nerazzurro per la prossima stagione. Sta di fatto che il giovane bomber sta stupendo tutti con la maglia della Colombia nella Coppa America 2011. Ieri ha realizzato una bella e importante doppietta contro la Bolivia che è valsa la consacrazione alla sua nazionale.

L’Inter cerca una punta da cui ripartire per dare vitalità e profondità al suo attacco. Si profilano cessioni importanti e una svolta che arriva da lontano. Sicuramente non farà più parte della rosa nerazzurra Diego Milito, che quest’anno ha subito infortuni a ripetizione.

Falcao è molto giovane, ma già molto esperto. E’ stato protagonista quest’anno col Porto vincendo la Superliga e l’Europa League, oltre a essere capocannoniere di quest’ultima con 18 reti. Abile di testa è anche molto veloce di piede  sa come farsi trovare pronto per ricevere i palloni dei centrocampisti. Un attaccante che piace a molte squadre.

La valutazione di Falcao sale però a 25-30 milioni e il Porto vuole guadagnare da un eventuale cessione del ragazzo. Infatti è difficile immaginare che si possa chiudere in fretta. Serve quindi del tempo per maturare questa cessione.

Intanto si lavora anche sul fronte cessioni anche per il reparto offensivo. David Suazo è molto vicino a un ritorno a Cagliari, ora che c’è anche l’avvallo di Cellino. Inoltre anche Goran Pandev cerca collocazione, anche se ha rifiutato di entrare nello scambio col Genoa che porta a Rodrigo Palacio.

Movimenti sotterranei che ci obbligano a prendere tempo e a riflettere sull’Inter di Gasperini che verrà. Il 343 lancerà una nuova generazione e uno stile di gioco diverso per i nerazzurri. Le corsie esterne saranno fondamentali e con giocatori come Alvarez l’arrivo di Falcao sarebbe davvero un colpo di mercato.

Matteo Fantozzi