Calciomercato Inter 2011: pronto lo scambio col Real Madrid, Maicon per Marcelo

Marcelo - l'Inter lo sogna

CALCIOMERCATO 2011 INTER MAICON MARCELO –
L’Inter
sembra pronta a un clamoroso scambio di giocatori con il Real Madrid di Mourinho. Dopo l’arrivo a Milano di Alvarez si fa infatti delicata la posizione di Douglas Maicon che sembra pronto a partire. Da questa suggestione sta nascendo un importante affare di mercato.

Pare infatti che il Milan si stia muovendo per portare in nerazzurro Marcelo, esterno sinistro e poco utilizzato del Real Madrid. Per far questo avrebbe offerto il cartellino di Maicon che piace molto a Mourinho e che lo vorrebbe di nuovo tra i suoi dopo averlo fatto leader dell’Inter del Triplete.

Marcelo è un terzino sinistro che può fare l’esterno nel 343 di Gasperini. Abile nel cambio di passo ha nel cross la sua arma migliore. Potrebbe essere dunque lui, fallito l’assalto a Mimmo Criscito, l’esterno sinistro dell’Inter 2011 2012.

Per arrivarci verrà sacrificato Maicon, che non rientra più nei piani e che da tempo è lontano dal voler esprimere quantità e qualità con la maglia nerazzurra. Stagione deludente la scorsa per lui, giocando al di sotto delle sue possibilità e non riuscendo a imporsi come nelle altre stagioni.

Intanto l’Inter deve lavorare per cedere esterni di qualità, uno di questi dovrebbe essere Yuto Nagatomo. Il giapponese infatti non è certo di una sua permanenza a San Siro. Sulla corsia destra invece Alvarez sarà il titolare, i 12 milioni versati per il suo cartellino sono un investimento talmente importante che difficilmente si farà a meno di lui.

L’Inter del futuro si sta delineando seguendo il diktat del suo allenatore. Gasperini infatti crede fermamente nel 343 e per farlo sogna di avere due esterni di centrocampo bravi anche a tornare. Anche se i tre di difesa, Samuel-Lucio-Ranocchia, garantiscono sicurezza già da soli.

Matteo Fantozzi