Calciomercato Inter 2011: Sneijder parte, ma non verso Malaga

Wesley Sneijder - Inter

CALCIOMERCATO 2011 SNEIJDER INTER –
Wesley Sneijder
è pronto a partire, ma non giocherà a Malaga dove per lui è impossibile trovare stimoli. Il ragazzo potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno, si vocifera infatti la possibilità di vederlo in futuro giocare di nuovo con la maglia del Real Madrid.

Con i blancos un’esperienza non indimenticabile, ma ora sulla panchina siede Josè Mourinho che l’ha lanciato a Milano nell’anno del Triplete. Il 343 di Gasperini non lascia spazio all’olandese che deve per forza quindi essere messo sul mercato, non è ipotizzabile una stagione in panchina per un giocatore così.

Inoltre l’Inter potrebbe guadagnare anche tanto dal mercato, trovando una squadra pronta a offrire fino a 25 milioni di euro. Il Malaga purtroppo non può offrire il prestigio che Sneijder cerca di ottenere sul mercato, un ragazzo che sogna di vincere ancora tanto.

Infatti pare che il ragazzo sogni di vincere il Pallone d’oro, che in questa stagione ha soltanto sfiorato vedendolo assegnato a Lionel Messi. I nerazzurri non pensano neanche a rimpiazzarlo, perchè cercano giocatori in grado di giocare bene sull’esterno mentre non serve un trequartista per questo modulo.

Infatti Gasperini valorizza il gioco sulle corsie esterne e per questo è arrivato un giocatore di grande qualità come Alvarez. Difficile invece immaginare che Sneijder possa essere adattato a sinistra, dove non riuscirebbe a rimanere lucido per i suoi tocchi di grande qualità.

Si potrebbe quindi anche ritornare a cercare giocatori di qualità pronti magari per uno scambio con Wesley Sneijder. Il trequartista olandese sogna di vestire una maglia prestigiosa e di giocare a grande livello nelle competizioni più importanti. Per questo rifiuterà Malaga.

Matteo Fantozzi