Calciomercato Juventus 2011: la Fiorentina prende Aquilani, Montolivo a Milano?

Aquilani e Montolivo

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS AQUILANI –
La Juventus è ormai lontana anni luce da Alberto Aquilani. Oltre a essere scaduta la prelazione, i bianconeri sembrano aver allontanato ogni idea di comprare il centrocampista dirigendosi su altri obiettivi di mercato.

La Fiorentina invece è in pole position per l’acquisto del ragazzo, per dargli il posto di Riccardo Montolivo. Il centrocampista infatti è in scadenza di contratto 2012 e potrebbe abbandonare i viola già da quest’estate. Su di lui il pressing delle milanesi con il Milan favorito per portarlo subito a Via Turati.

Riccardo Montolivo è un giocatore dalle grandi qualità e bravo a giocare come regista di centrocampo. Ora però la Fiorentina non può più permettersi di tenerlo, per non perderlo tra 11 mesi a parametro zero. Un ragazzo che comunque sembra aver fatto la sua scelta e il Milan vorrebbe assecondarlo.

Giocatori di qualità cercano di agitare il calciomercato 2011. Si scaldano le piste che portano a talenti del centrocampo, uno di questi appunto Montolivo l’altro Aquilani. Intreccio che porta sempre a San Siro dove anche il Milan aveva cercato Aquilani. Ora però sembra che ci sia questa inversione.

La Juventus ne rimane fuori e cerca di portare a casa Arturo Vidal, centrocampista cileno del Bayer Leverkusen. Anche se la pista Gokhan Inler, fino a quando non ufficializzerà con il Napoli, rimane una possibilità concreta.

I bianconeri vogliono quindi lavorare per dare tasso tecnico alla propria squadra così come Fiorentina e Milan.

Matteo Fantozzi