Calciomercato Juventus 2011: oggi può essere il giorno di Vidal

Arturo Vidal

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS VIDAL –
La Juventus sembra aver deciso l’uomo da affiancare a centrocampo ad Andrea Pirlo. Si parla di un centrocampista di grande qualità e dalle doti da interditore, Arturo Vidal del Bayer Leverkusen. Il cileno avrebbe dichiarato che per lui la Juventus è sicuramente una grande occasione.

Sul mercato della Juventus ora tante riflessioni e la voglia di non compiere passi avventati che portino a soluzioni frettolose e senza accelerazioni improvvise. I bianconeri contendono il cileno a numerose società, ma sembrano essersi mossi più velocemente degli altri.

Vidal è un giocatore dalla grande affidabilità, ottimo per giocare al centro con grande quantità e qualità. L’uomo giusto per dare lustro al centrocampo della Juventus.

Dopo l’arrivo di Pirlo e Pazienza oltre a quello probabile di Vidal la Juventus deve anche cedere. Tantissimi i centrocampisti centrali e difficile immaginare che rimangano Sissoko, Melo, Ekdal, Marrone oltre a Claudio Marchisio. Pare infatti che l’unico sicuro di restare sia l’ultimo citato. Salgono però le quotazioni di Felipe Melo.

Il brasiliano partirà solo per un’offerta degna di nota e potrebbe essere usato nell’affare che porta a Giuseppe Rossi. Inoltre sono sicuri di partire sia Ekdal, si ragiona su una comproprietà, che Sissoko. Marrone sarà mandato in prestito in provincia, magari in Serie A.

Grande movimento a Torino, dove si ragiona su come piazzare molti giocatori dal difficile collocamento. Basta citare diversi giocatori per farsene un’idea: Zdenek Grygera, Fabio Grosso, Jorge Martinez, Vincenzo Iaquinta e Amauri. Questi sono i nomi più difficili da collocare e che la Juventus deve sbrigarsi a trovare sul mercato.

Arturo Vidal si potrebbe inserire alla perfezione in questo progetto e vestire la maglia bianconera per dare una mano a Conte a rilanciare questa squadra.

Matteo Fantozzi