Dado show, lo stornellatore contemporaneo ai Parchi della Colombo di Roma

Il comico Dado

DADO SHOW A ROMA – E’ una comicità immediata quella di Dado, battute veloci che coinvolgono il grande pubblico scatenando ilarità. Questo l’ingrediente chiave della popolarità di Gabriele Pellegrini – il nome all’anagrafe dell’artista romano –  che nel giro di pochi anni ha riscosso un enorme successo, approdando sui palchi dei più famosi show televisivi.  Dado è in tour questa estate con il suo nuovo spettacolo, il 1 Luglio si è esibito all’anfiteatro Parchi della Colombo di Roma, nell’ambito della rassegna “Estate all’Anfiteatro Colombo”.

Ma l’attore non è solo un cabarettista da piccolo schermo, è lui stesso che tiene a precisarlo: “In teatro posso essere libero di dire e raccontare ciò che voglio, senza i vincoli delle reti televisive – così ammette Dado poco prima dei saluti finali durante lo spettacolo – qui potete assistere ai miei veri spettacoli, quelli più autentici e sicuramente più originali. La televisione mi piace e continuerò a lavorarci, ma purtroppo devo accettare le limitazioni che mi vengono imposte…  anche questo è un lavoro e con questo vivo e mantengo la mia famiglia”.

E così si dimostra, il Dado teatrale è più irriverente, sfrontato e polemico di quello che appare in tv, sicuramente più divertente. Non mancano però gli sketch che l’hanno reso famoso: si arrotola le maniche dell’immancabile camicia leopardata facendo il verso a grandi cantautori italiani, le contraddizioni di “onesto e disonesto”, un tuffo nel passato con “quando sono nato io”.

Dado è stato solo uno dei cabarettisti che si esibiranno sul palco dell’Anfiteatro Parchi della Colombo – sito in via Cristoforo Colombo 1897 a Roma. In programma nell’arena una lunga stagione estiva dedicata alla comicità e ai personaggi più divertenti del circuito del cabaret nazionale. Prossimi appuntamenti con:  Area Zelig, Maurizio Battista, Andrea Perroni e Giobbe Covatta.

Per ulteriori informazioni 3386767183.

Laura Cortellessa