Calciomercato Inter e Milan 2011: Essien si rompe il crociato, niente Italia per lui

Michael Essien

CALCIOMERCATO 2011 MILAN INTER ESSIEN –
Poteva essere uno dei protagonisti del calciomercato 2011, Michael Essien. 29 anni e la voglia di arrivare in Italia per dimostrare grande qualità che tutti hanno ammirato con la maglia del Chelsea. Un giocatore bravo a inserirsi tra le linee e abile a cambiare passo in continuazione.

Ora però c’è un particolare che rende impossibile l’arrivo di Essien nel nostro paese. Il centrocampista ghanese rimarrà fuori per sei mesi, visto che ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore. Essien dovrà stare fermo per sei mesi e troverà così difficilmente un acquirente sul calciomercato.

Essien è un grande giocatore e lo ricordano bene soprattutto i tifosi della Juventus, che lo videro protagonista in Champions League contro di loro nell’ultimo ottavo della loro storia.

Su di lui a seguirlo da vicino c’erano il Milan e l’Inter che lo davano come un giocatore in grado di fare la differenza al centro del campo. Un ragazzo molto abile con i piedi e con grande capacità di segnare goal.

Michael Essien siamo sicuri tornerà più forte di prima, ma per ora bisognerà aspettare un pò di tempo per il suo recupero pieno.

Matteo Fantozzi