Calciomercato Juventus 2011: Marotta hai visto che Aguero? Che aspetti a portarlo a Torino?

Sergio Aguero - Juventus?

CALCIOMERCATO JUVENTUS 2011 AGUERO –
I tifosi bianconeri che si sono alzati questa mattina guardando gli highlights di Argentina-Costarica, finita per tre a zero, avranno notato con attenzione la doppietta di Sergio Aguero. Il talento che per settimane è stato accostato alla Juventus, ma che ora sembra lontano anni luce.

I tifosi che hanno visto quegli highlights si saranno messi le mani nei capelli pensando che meno di 15 giorni fa tutti davano per ufficiale l’arrivo di Aguero alla Juventus. E ora? Le domande che tormentano i bianconeri sono: Marotta hai visto Aguero? e Che aspetti a portarlo a Torino?

La riflessione che si può fare ruota intorno all’arrivo di altri giocatori in bianconero. Siamo sicuri che i tifosi non rinuncerebbero a Rossi e Vidal per avere Aguero e mantenendo a centrocampo Felipe Melo? Siamo sicuri di si, perchè El Kun è il sogno dei tifosi da diverso tempo. L’unico in grado di poter sostituire ad alti livelli Alessandro Del Piero.

Certo questo exploit in Coppa America per Aguero non gioverà al futuro bianconero, visto che il prezzo del suo cartellino lievita pian piano raggiungendo cifre difficili da offrire. Con l’Atletico Madrid c’è comunque un buon rapporto e il cartellino di Tiago Mendes, che ha giocato lì quest’anno, da inserire.

Alla fine la sensazione è che la Juventus abbia virato con decisione su Giuseppe Rossi: italiano e più facile da raggiungere. Inoltre potrebbe essere inserito nell’affare Felipe Melo, portando l’esborso economico a solo 10-15 milioni di euro. Potrebbe essere inserito anche Zdenek Grygera, appetito dal Villarreal.

La Juventus nicchia e intanto il prezzo dei campioni che cerca sale.

Matteo Fantozzi