Calciomercato Juventus 2011: si parla con la Sampdoria per Gastaldello e Palombo

Angelo Palombo

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS SAMPDORIA –
C’è sempre stato un rapporto privilegiato con la Sampdoria per la Juventus. Da quando è arrivato Beppe Marotta si può parlare seriamente anche se lui è un ex. I blucerchiati sono retrocessi in Serie B, giocando una stagione difficile e con grandi problemi tecnici e tattici.

I bianconeri allora si portano su giocatori di grande interesse e tornano a parlare con i liguri. Si lavora per portare a Torino due giocatori, un difensore e un centrocampista. Per il primo sarebbe un gradito ritorno, infatti Gastaldello è stato una colonna della primavera bianconera. In questi anni è molto maturato e potrebbe venire per arricchire la difesa bianconera.

A centrocampo invece potrebbe arrivare il capitano Palombo, che potrebbe essere l’uomo giusto da schierare vicino ad Andrea Pirlo. Palombo è un centrocampista dinamico e abile a recuperare palloni a quantità industriale. Garantirebbe il filtro che serve ai bianconeri.

La Juventus inoltre può proporre ai doriani giocatori di grande qualità che potrebbero arricchire la rosa blucerchiata.  Si parla di Frederik Sorensen che potrebbe partire in prestito, ma anche di Jorge Martinez che potrebbe così ritrovare continuità.

La Juventus vuole diventare la regina del mercato, cercando però di ripetersi durante l’anno e provando a vincere lo Scudetto. Non sarà facile, ma i presupposti ci sono. Con Palombo e Gastaldello ancora di più.

Matteo Fantozzi