Calciomercato Inter 2011: ecco perchè Bielsa ha detto no. Oggi l’ufficialità all’Athletic Bilbao

Marcelo Bielsa - Athletic Bilbao

CALCIOMERCATO 2011 INTER BIELSA –
Tutto è cominciato con Marcelo Bielsa, anche perchè nella recente conferenza stampa Leonardo ha sottolineato che quando Moratti ha chiamato l’argentino lui non aveva ancora contattato il Paris Saint German. Adesso però in molti si chiedono perchè Bielsa abbia rifiutato l’Inter.

Oggi l’ex Ct dell’Argentina si presenta alla sua nuova squadra, l’Athletic Bilbao. Perchè accettare l’offerta dei baschi e rifiutare quella dei nerazzurri? La scelta però è stata molto difficile e incomprensibile per ora. Non si riesce a trovare una spiegazione e la curiosità dei tifosi dell’Inter troverà forse una spiegazione nella conferenza stampa del tecnico oggi pomeriggio.

Fatto sta che però l’Inter deve guardare avanti e dare piena fiducia a Gianpiero Gasperini. Il tecnico ex Genoa porterà la sua mentalità a Milano, nella sua prima vera sfida in un club prestigioso di alta fascia. L’Inter quindi cambierà modo di giocare, affidandosi al 343 del tecnico di Grugliasco.

Gasperini sta cercando di rilanciare una difesa a tre, che di solito le grandi squadre si trovano in difficoltà a usare. Anche se Walter Mazzarri col suo Napoli ha dimostrato di saper fare bene anche con il tanto temuto modulo con tre difensori.

Sarà molto importante nel modulo di Gasperini l’uso degli esterni di centrocampo, che dovranno saper salire e ritornare a coprire in difesa con grande metodo e applicazione. Da sempre infatti nelle squadre di Gasperini si è considerato come punto fondamentale il gioco degli esterni.

Che Inter sarà? Lo capiremo vedendola in campo.

Matteo Fantozzi