Calciomercato Juventus 2011: e se il top player fosse Higuain?

Gonzalo Higuain - Juventus

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS –
La Juventus cerca un top player e tra tantissimi nomi che circolano sembra che all’improvviso possa emergere una sorpresa inaspettata. Tra Sanchez, Rossi, Vucinic e Aguero la Juventus potrebbe stupire tutti, buttandosi su Gonzalo Higuain del Real Madrid.

L’attaccante del Real Madrid è bravissimo a inserirsi tra le linee e riesce a giocare con grande talento sul fronte offensivo. Higuain è bravo a toccare molti palloni e in questi ultime stagioni sta raddoppiando le cifre dei goal messi a segno.

Servono per prenderlo almeno 15 milioni di euro, ma si può giocare la carta Felipe Melo. Pare infatti che Josè Mourinho lo voglia inserito nell’affare per valorizzare il suo centrocampo. Lo considera uno dei giocatori in grado di dare equilibrio alla mediana blanca.

In tempi recenti anche la Roma avrebbe fatto un sondaggio per Higuain, anche se poi ha virato decisa su Bojan Krkic del Barcellona. La Juventus sembra quindi avere la strada spianata per arrivare all’attaccante. Un giocatore in grado di fare la differenza e bravo a sfruttare le sue ampie capacità tecnico-tattiche.

Il calciomercato 2011 segna il traguardo necessario per la Juventus per riuscire a centrare un obiettivo prestigioso e tornare a lottare per traguardi importanti. Lo Scudetto deve diventare una prerogativa, anche se non è importante centrarlo quanto lottare per questo.

Lo spirito della squadra di Antonio Conte sarà la cosa principale che guarderanno sia i tifosi che la dirigenza, anche se non è da sottovalutare quanto possano contare i risultati.

La Juventus sarà in grado di centrare obiettivi se arriverà a giocatori come Gonzalo Higuain.

Matteo Fantozzi