Calciomercato Roma 2011: largo alle cessioni dei big. Partono De Rossi, Juan e Pizarro

Juan - la Roma lo cede

CALCIOMERCATO 2011 ROMA DE ROSSI JUAN PIZARRO –
La Roma di Walter Sabatini, Luis Enrique e Thomas Di Benedetto si decide a cedere giocatori di grande classe ma dell’età avanzata.
Dopo aver ceduto John Arnè Riise e Marangon Doni il mercato in uscita della Roma non è ancora concluso. Il primo giocatore a essere ceduto sarà Daniele De Rossi, che non ha superato ancora gli screzi di questa stagione.  Su di lui si sono buttate le inglesi, che sono pronte a investire dai venti ai venticinque milioni di euro.

David Marcelo Pizarro passa da punto fermo a giocatore in esubero e pronto a essere ceduto. Il suo trasferimento non è da escludersi visto che in Inghilterra c’è molto mercato per lui. Può portare una buona cifra dal mercato.

L’altro giocatore ceduto sarà Juan, che non è più un punto fermo della difesa giallorossa. La Roma è vicina alla cessione del brasiliano, che va verso i 33 anni. Questo è l’unico momento propizio per ricavare qualcosa dalla sua cessione.

Intanto prosegue anche il mercato in entrata per la Roma, che deve chiudere per Josè Angel e Bojan Krkic dopo averlo fatto per Erik Lamela. Serviranno anche centrocampisti centrali per riequilibrare il reparto mediano e dare nuova linfa vitale alla squadra pronta a imporsi sul tabellino di marcia del campionato.

La Roma vuole centrare prestigiosi palcoscenici, cercando di andare in rete con continuità e portandosi in alto in Europa e in Italia.

Matteo Fantozzi