Ferrari F1, Montezemolo: “Vogliamo vincere ancora!”

FERRARI F1 – Dopo undici gare, nove in questa stagione e due nella passata, la Ferrari torna sul gradino più alto del podio e sulla pista di Fiorano, nella giornata di ieri, il patron Luca Cordero di Montezemolo organizza una sorta di summit per ringraziare tutti gli addetti ai lavori. “Se siamo riusciti a vincere è merito vostro e di questo voglio ringraziarvi – ha detto Montezemolo -. Siete stati bravi e avete dimostrato di saper reagire alle difficoltà, ora però manteniamo i piedi per terra. Dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti perché vogliamo vincere ancora: per riuscirci, tutti dovrete cercare di fare del vostro meglio nel lavoro quotidiano, cercando di conquistare la vostra personale pole position”. Il presidente del Cavallino Rampante loda il lavoro di Stefano Domenicali: “Avete un capo come Stefano Domenicali che sta dimostrando di essere un leader e i complimenti che ho fatto a lui domenica subito dopo la gara erano per tutti voi”.

La vittoria di Silverstone ha un valore simbolico particolare, dato che sulla stessa pista la Rossa di Maranello ha ottenuto, sessant’anni fa, la prima vittoria in gara: “Vincere sulla pista di casa della stragrande maggioranza dei nostri avversari è qualcosa di speciale, tanto più se capita proprio quando ricorre un anniversario così significativo. Credo che anche Pat Fry, al suo primo successo da quando ha assunto il ruolo di Direttore Autotelaio, sia riuscito a sentire la differenza che c’è fra vincere con un’altra squadra e farlo con la Ferrari”.

In Germania sarà il giorno della svolta: una vittoria di Fernando Alonso potrebbe rilanciare il Mondiale e mettere i brividi alla Red Bull di Sebastian Vettel…

Redazione