Amazon presenterà il suo tablet nei prossimi mesi

    TABLET AMAZON – Da quando Steve Jobs ha presentato, a gennaio dello scorso anno, l’iPad di Apple le imitazioni dell’ultima creatura di Cupertino si sono moltiplicate. Dopo il lancio, infatti, le più grandi aziende che si occupano di tecnologia hanno sfornato i loro tablet nel tentativo di fare concorrenza al nuovo prodotto della mela morsicata: nessuno di questi, tuttavia, è riuscito a eguagliare in termini di vendite e popolarità l’iPad, che dalla sua ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Ora Apple sta per trovarsi davanti un nuovo concorrente: come si è appreso dapprima da Twitter e poi dal Wall Street Journal, tra qualche mese Amazon metterà in vendita il suo tablet. Indiscrezioni al riguardo erano già emerse nei mesi scorsi, quando si mormorava che la compagnia di commercio elettronico statunitense avrebbe dichiarato guerra all’azienda di Jobs con un prodotto simile all’iPad che avrebbe potuto compete con quest’ultimo anche dal punto di vista dei prezzi. Evidentemente questi rumor avevano un fondamento e oggi apprendiamo che il tablet di Amazon dovrebbe essere presentato prima ottobre.

    Il sito web de La Repubblica riferisce inoltre, citando fonti dell’azienda, che il nuovo prodotto dovrebbe basarsi sul sitema operativo Android e non dovrebbe essere dotato di fotocamera integrata.

    T.D.C.