Calciomercato Inter 2011: e se Gasperini si tiene Sneijder?

Wesley Sneijder - Inter

CALCIOMERCATO 2011 INTER SNEIJDER –
Danno tutti per scontata la partenza di Wesley Sneijder, ma se alla fine Gasperini deciderà di tenerlo?
Quali scenari si aprono con Sneijder ancora a Milano per altre stagioni?

Diamo per scontato che Gasperini giocherà la prossima stagione con il suo 343, dove potrebbe trovare collocazione l’olandese? Il centrocampista della nazionale orange infatti vuole giocare ad alto livello per diverse stagioni e vuole farlo con la maglia dell’Inter.

Il ragazzo potrebbe essere schierato largo nel tridente, nelle tre punte che il tecnico esige. Si dovrebbe adattare o reinventare come mediano di centrocampo. Queste sono le uniche possibilità per Sneijder di vestire ancora il nerazzurro.

Si perchè pensare a Sneijder come esterno sinistro di centrocampo è quanto meno improbabile, perchè il centrocampo dovrà anche sorreggere la difesa a tre scelta da Gasperini. Un giocatore dalle grandi capacità tecniche però l’Inter non deve lasciarselo sfuggire.

Sneijder è un talento inestimabile e questo Moratti lo sa. Non vuole perderlo e farà di tutto per trattenerlo a Milano. Anche costringendolo a giocare magari fuori ruolo. Chi sarà sacrificato sull’altare dell’Inter?

Ancora difficile capire se ci saranno movimenti in uscita prestigiosi. Diego Milito ha una posizione incerta, visto che il ragazzo sta soffrendo una stagione passata a giocare al di sotto delle sue possibilità. I nerazzurri quindi potrebbero cederlo, per avallare la possibilità di vedere in nerazzurro altri campioni.

Intanto c’è chi come Goran Pandev blocca il mercato. L’esterno macedone infatti ha rifiutato definitivamente il trasferimento al Genoa, dove avrebbe potuto avere il giusto spazio. Questo ha rallentato la trattativa che doveva portare a Milano Rodrigo Palacio.

Ora l’Inter lavora aspettando modifiche e ingenti trasferimenti, cercando di portare delle modifiche prestigiose e che possano dare all’Inter il giusto aspetto per il futuro.

Una squadra che tenterà di scavalcare il Milan nella lotta per lo Scudetto, visto che quest’anno la posizione ha vacillato e la situazione alla fine ne è uscita poco definita per i nerazzurri. Che si sono dovuti accontentare, si fa per dire, di vincere il Mondiale per Club e la Coppa Italia.

In Champions League Sneijder diventa un elemento fondamentale, quindi perchè cederlo? Bisognerà vedere quanto tempo dovrà trascorrere per vedere ancora una volta l’olandese con una maglia diversa da quella dell’Inter.

Matteo Fantozzi