Calciomercato Juventus 2011: Amauri al Napoli a fare il vice di Cavani

Amauri

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS AMAURI –
La Juventus cerca di alimentare il mercato in uscita per dare altrettante possibilità di far arrivare giocatori di grande qualità. In esubero ci sono soprattutto giocatori dell’attacco e tra questi su tutti Vincenzo Iaquinta e Amauri Carvalho.

Il primo è destinato alla Russia per giocare con il Rubin Kazan, che non ha trovato l’accordo con Andrea Caracciolo. Sembra che nell’affare ci sia anche il cartellino del difensore italiano Salvatore Bocchetti.

Amauri invece ha buon mercato, visto che a Parma da gennaio a giugno si è rilanciato mettendo a segno sette goal e uno più bello dell’altro. L’attaccante italo-brasiliano è pronto a vestire la maglia del Napoli, per fare il vice-Cavani.

Sembra che De Laurentiis si sia convinto che con tante competizioni da giocare serva un giocatore offensivo per far rifiatare ogni tanto il talento uruguaiano.  Amauri sembra il giocatore giusto, in grado di fare la differenza e di accettare in parte la panchina.

Un talento che va riscoperto e per il quale si può fare una spesa vicina agli 8 milioni di euro. Soldi che rimpolperebbero il budget bianconero con la Juventus pronta a tornare quindi sul mercato per prendere Pepito Rossi.

Dopo Donadel, Rosati, Britos, Inler e Dzemaili continua una campagna dei partenopei improntata sulla qualità e atta a trovare talenti da mettere subito a disposizione di Walter Mazzarri.

Matteo Fantozzi