Calciomercato Juventus 2011: in difesa la sorpresa sarà Juan della Roma

Juan - la Juventus su di lui

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS JUAN –
La Juventus vuole sistemare la difesa e si inizia a parlare di un ragazzo esperto e dalle grandi qualità. Come anticipato ieri dalla trasmissione ‘Speciale Calciomercato’ di Mediaset Premium sembra che proprio i senatori bianconeri abbiano sottolineato la necessità di un rinforzo d’esperienza per il reparto difensivo.

Pare che la Juventus si sia gettata su Juan della Roma. Il difensore brasiliano potrebbe arrivare per una cifra non da sottolineare. Prima però si deve aspettare che la Roma chiuda per un centrale, si parla soprattutto di Simon Kjaer e dello svincolato Gabriel Heinze.

Il mercato della Roma quindi per ora blocca quello bianconero, che non può permettersi di sperperare per andare a prendere un centrale. Juan invece è molto affidabile e può arrivare per una cifra lontana dai 10 milioni di euro e più vicina ai 5.

Nel calciomercato 2011, bloccato per ora, si temono grandissime accelerazioni. I bianconeri vogliono al centro della difesa uomini di sicura affidabilità e uno di questi è proprio il brasiliano della Roma. Nessun altro movimento invece sulla corsia esterna, dove anzi saranno ceduti diversi giocatori.

Pronti a partire Fabio Grosso e Zdenek Grygera che sono in esubero. Il primo non ha mercato, ma potrà trovare una collocazione solo a fine mese. Il ceko invece ha grande mercato soprattutto in campionati minori, ma dal grande fascino come il turco e il greco. Accetterà la destinazione?

La Juventus vuole rifondare la difesa per tornare a vincere. Al centro ci sono grandi problemi, ma siamo sicuri che questi non siano stati creati nella passata stagione dalla sciagurata gestione dei terzini? Motta e Grosso infatti hanno fatto traballare anche i vari Bonucci, Chiellini e Barzagli. Alla fine sono stati proprio i centrali a farci una figuraccia.

Ora però sul mercato si cerca un ragazzo che possa giocare al centro e dare garanzie, mentre sulle corsie esterne sono arrivati Lichtsteiner e Ziegler. I due svizzeri dovrebbero dare solidità alla difesa, garantendo meno incursioni sugli esterni.

Matteo Fantozzi